Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vediamo quanti di voi sono daccordo

1 ovviamente ampliare la copertura umts

Cosa manca a wind?

Una noi 2 davvero competitiva. 250 minuti a settimana ad 1€ settimanli???:nono::nono:

Un opzione per telefonare i numeri fissi.
Un opzione che consenta al cliente di chiamare almeno 3 numeri wind preferititi.. Una noi 3.

Aumentare i minuti dell'offerta noi wind voce (mensile)

Implementare un servizio email per l'assistenza al cliente
Riattivare un numero di fax per i reclami

Aggiungere nuove tariffe ed eliminare quella ciofeca di wind12

Creare un opzione stile comunity Esempio wind campus andrebbe estesa a tutti non solo a gli studenti universitari.

Inserire almeno UN opzione per internet con tariffazione al secondo e senza scatti anticipati.

Incentivare (a mio parere) la vendita di NUOVE sim con qualche L.E

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
- aggiustare le priorità dei canali
- rendere la copertura più capillare e uniforme

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:

Sì mi piace di più.
Eventualmente, limare il costo di opzioni e tariffe.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Risolvere alcuni disservizi tecnici cronici che spesso costringono a scappar via:

- roaming internazionale
- disservizi su alcune utenze in copertura 3G

Una nuova noi italy big non guasterebbe.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Cosa manca...
Io dal punto di vista della rete mi trovo egregiamente, ma siccome sento molti lamentarsene sì, dovrebbe migliorarne la qualità.
Dovrebbe eliminare o almeno ridurre il costo di attivazione delle opzioni, perché allo stato attuale è proprio quello che ne annulla la convenienza, almeno nel breve termine.
Vorrei che eliminasse tutte le varie incompatibilità tra le opzioni noi (perché posso attivare la Noi Tutti SMS sulla Noi Wind Messaggi e non sulla mia Noi Wind SMS? Sono figlio della gallina nera?), anche perché, visto che Wind punta proprio alla modularità della sua offerta, queste limitazioni minano la composizione di una propria tariffa.
Tariffe appunto. Ok, come scritto appena sopra Wind punta alle opzioni. Ma le tariffe base sono davvero datate. Non dico di sfornare una Wind 5 senza canone o una Wind Power 10, ma almeno di limare al ribasso di qualche centesimo le attuali. E vi prego, niente SMS a 12 centesimi!
Come poi dice Newscellulare, assistenza via mail e fax. Poter usare solo il 155 è abbastanza restrittivo.
Poi, ah, delle pubblicità decenti, che diano un'idea di serietà e siano maggiormente accattivanti. Non c'è bisogno di testimoni, ma pare che purtroppo però le compagnie telefoniche italiane non riescono farne a meno... peccato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Odio perdere chiamate anche a pieno campo:ranting:Insomma,BASTA con sti messaggi (T'ho cercato alle ore xx,xx e il cell.era acceso:censored:)Wind sistema la tua rete,rendila OTTIMA come le tue offerte:cry:

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
leggo che alcune son state dette... per cui io le elenco in ordine di priorità

1) accelerare l'ampliamento della copertura umts/hsdpa wind... dall'attuale 1000 bts l'anno a 4000 bts l'anno...in modo da raggiungere quasi la copertura umts della concorrenza (vedasi intervista di Ibarra, potrebbero farcela verso la fine del 2010)

2) copertura capillare e uniforme con priorità canali.

3) il ritorno della noi italy in versione settimanale ovviamente in linea con l'analoga offerta della concorrenza TIM con incluse chiamate ai fissi e videochiamate ai wind.

4) tariffazione delle offerte flat internet a tempo sugli effettivi secondi (o almeno minuti) di connessione ed quindi eliminazione degli odiosi scatti di 15minuti.

5) includere nelle attuali opzioni voce anche le videochiamate

6) Incentivare i clienti con premi quali ricariche o bonus omaggi vari in base a determinati parametri, quali per esempio numero d'anni di anzianità della sim, spesa annuale, mantenimento di tariffe opzioni ecc...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A mio avviso dovrebbe provvedere a :

• Includere le videochiamate nelle offerte Noi Wind, Noi Italy e Noi2 Big, e, a quest'ultima, dare una manciata di SMS ed MMS
  • Aumento copertura UMTS/HSDPA
  • Casella email @wind.it con notifica gratuita SMS delle mail ricevute.
  • Riscontro immediato traffico voce, internet ed SMS residui per abbonamenti all inclusive
  • Eliminare aldo giovanni e giacomo dagli spot. Io prenderei Checco Zalone :p
Ciao!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
1-Sistemare la rete, sia gsm per quanto riguarda interferenze e priorità sia quella umts che, nonostante sia nuova fa perdere chiamate e chiamate!
Le bts ci sono, ma se configurate a cavolo diventano talvolta inutili!
2-Implementare edge dove possibile (non capisco perchè questo sia acceso in modo del tutto casuale, una cella sì e due no magari anche sulla stessa bts). Approposito ma costa tanto l'edge? Non funziona sui già presenti apparati gsm? Non si può accendere da remoto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa manca? Direi forti investimenti per coprire le gallerie ferroviarie, dove Wind non copre da nessuna parte laddove i suoi due principali concorrenti sono avanti notevolmente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Risolvere alcuni disservizi tecnici cronici che spesso costringono a scappar via:

- roaming internazionale
- disservizi su alcune utenze in copertura 3G

Una nuova noi italy big non guasterebbe.

Davvero ci sono disservizi sotto copertura 3G? :lol::lol::lol: Credo che Wind non li contempli...
Scherzo ovviamente. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente credo che il problema maggiore sia la copertura scarsa umts/hsdpa, almeno per l'uso che ne farei.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Newscellulare ha detto:
1 ovviamente ampliare la copertura umts

Implementare un servizio email per l'assistenza al cliente

Riattivare un numero di fax per i reclami

Di tutte le cose elencate, per me le priorità vere sono queste.

Inoltre risolvere lo scandalo del roaming internazionale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho lasciato Wind principalmente perché stanco dell'immobilità delle tariffe, quindi per me le priorità sono:

1) Nuove tariffe più leggere, senza scatto, calcolate su secondi effettivi (14 cent. minuto a queste condizioni mi pare un prezzo equo, visto che in giro c'è chi fa di meglio...: infatti ora ho la 3 power10)

2) SMS sempre a 10 cent. con qualunque piano tariffario

3) Aggiungere le videochiamate (mi sta bene anche in alternativa alle chiamate voce: o chiami o videochiami con lo stesso pacchetto di minuti a disposizione) alle opzioni "Noi" e qualche sms, mantenendo i prezzi attuali di tali opzioni.

Per il resto, personalmente, non ho mai avuto problemi di roaming internazionale (salvo una cavolata nel lontano 2002 in Portogallo) e la copertura mi basta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Le richieste per i postpagati sono ben note e non le ripeto.

E' necessario poi dare priorità assoluta al servizio clienti via mail con form. Ovviamente se questo deve essere un mezzo con cui si danno risposte precompilate uguali per tutti, allora è decisamente il caso di non ripristinare questo servizio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Togliere i costi di attivazione!Opzioni mensili e non settimanali!