Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Montereale (AQ) in Abruzzo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti appena passato a wind subito una domandina :)
fino all'estate scorsa wind non prendeva in abruzzo precisamente a montereale (aq)
qualcuno che ha novità in merito?magari se abita in zone limitrofe
grazie

G

gially

Guest
ricucci90 ha detto:
Ciao a tutti appena passato a wind subito una domandina :)
fino all'estate scorsa wind non prendeva in abruzzo precisamente a montereale (aq)
qualcuno che ha novità in merito?magari se abita in zone limitrofe
grazie

forse strafe sa qualcosa :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella zona del lago di campotosto la copertura è nel complesso buona (only 900), ma purtroppo ci sono stato soltanto un paio d'anni fa... Non ho quindi aggiornamenti recenti!

Forse l'unico che ha informazioni più aggiornate è 80express... :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
A Montereale c'è una bell'antenna Wind proprio accanto al paese, appena fuori lungo la SS260 verso L'Aquila e la copertura è ovviamente adeguata. Antenna solo a 900 MHz, niente EDGE.

Già la scorsa estate l'antenna c'era, precisamente il mio ricordo più vecchio risale all'inizio di giugno del 2008.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim e Vodafone ok, mi sa che stanno tutti e tre nello stesso sito.

Comunque Wind è arrivata relativamente tardi. Nel 2004 non c'era. Da allora poi sono ripassato solo nel giugno del 2008.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì chiedi troppo. :lol:

Beh stai parecchio infrattato, non c'è che dire, il bello è che ci sono pure passato una volta, ma non mi ricordo come fosse la copertura.

Non so che dire, non sei lontano da Montereale ma ci sono le montagne...
Lì vicino c'è Posta, dove c'è un'antenna molto alta sul monte Morello (o Moretto non mi ricordo) in teoria potresti ricevere pure il segnale da lì.

L'unica è andare lì e vedere direttamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si a Posta prende...e arriva anche a Borbona...altro paese a 4Km Da Ville Di Fano...arriverà il segnale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria qualcosa dovrebbe arrivare... prova e poi facci sapere! ;)
P.S.: gli altri operatori lì nella frazione dove ti serve sai come sono messi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutti bene!da questa estate era disponibile anche la connessione con la pennetta tim e vodafone per internet

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tim e vodafone prendono a meraviglia cè un antenna proprio su un monte dovè il Redentore non so se lo hai mai notato

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
cioè significa che i 1800 hanno un vantaggio di +14 (della potenza dbm) sui 900 per venire "acchiappati" dai cellulari. La priorità si evince dalla differenza di C1 con C2. Se C1=C2 (nessuna priorità) a parità dei dbm dei 1800 e 900, vengono agganciati i 900.

Ho detto giusto?