Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Da cosa può dipendere il fatto che su una bts ci siano quattro bande 4G disponibili ma il cel ne aggrega sempre al massimo tre? Ho un s23 ultra che su altre bts fa anche 6CA senza problemi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Da cosa può dipendere il fatto che su una bts ci siano quattro bande 4G disponibili ma il cel ne aggrega sempre al massimo tre? Ho un s23 ultra che su altre bts fa anche 6CA senza problemi.

La banda che manca ho é spenta per risparmio energetico o é stata dismessa perché “ritenuta inutile”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Le bande in realtà le aggancia tutte singolarmente, c'è la 1 la 20 la 3 e la 28.
Solo che insieme aggrega al massimo tre bande, di solito esculdendo la 20 o la 28.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Le bande in realtà le aggancia tutte singolarmente, c'è la 1 la 20 la 3 e la 28.
Solo che insieme aggrega al massimo tre bande, di solito esculdendo la 20 o la 28.

Samsung , iPhone e praticamente tutti gli altri produttori non aggregano 20 e 28 insieme .
Gli unici sono gli xiaomi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Ah quindi è una limitazione del telefono, capito.
Grazie per l'info

Si perché essendo entrambe bande basse , su frequenze molto vicine tra loro , la probabilità che la CA funzioni male é alta .
Quindi la maggior parte dei produttori ha scelto di disabilitare la CA tra 20 e 28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Si perché essendo entrambe bande basse , su frequenze molto vicine tra loro , la probabilità che la CA funzioni male é alta .
Quindi la maggior parte dei produttori ha scelto di disabilitare la CA tra 20 e 28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Confermate che la CA con sia la b20 che b28 può dare problemi?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Confermate che la CA con sia la b20 che b28 può dare problemi?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Dipende tutto da come é stato progettato ingegnerizzato il telefono e quindi dalle scelte che i produttori di smartphone hanno fatto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top