Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
x favore mi spiegate come funziona questo link x la verifica copertura
http://www.wind.it/it/servizi/scheda389.phtml?sez=Privati

...perchè a me non funziona proprio (e su tre macchine differenti) ovvero non posso inserire ne regione (la tendina risulta vuota) ne tanto meno inserire provincia e comune....:wall:

E' solo una verifica x me perchè la fregatura l'ho già presa...ma sono curioso di vedere cosa dicono...(dopo la verifica vi spiegherò cosa mi è successo)
Grazie !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano.
Io ho messo PUGLIA, TARANTO, CRISPIANO e vedo esattamente come è la situazione (SOLO GPRS).

Che poi dicano emerite fesserie quando scelgo PUGLIA, TARANTO, MONTEMESOLA (GPRS, UMTS, HSDPA :laugh: ) è un altro discorso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccolo in allegato ;)

Solo GPRS

Allegati

• doc1.zip
    73.9 KB · Visualizzazioni: 0
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Eccolo in allegato ;)

Solo GPRS

grazie infinite Tommi. In effetti con WindEasyConnect la velocità massima segnalata era attorno ai 30-40 kbs, installando il software Mobile Partner della HUAWEI sulla chiavetta E169, adatto a tutti gli operatori, la velocità segnalata diventava al massimo di 7-8 kbs (ed è questa quella reale:WindEasyConnect "tarocca" ad arte le velocità a detta del negoziante). Ho disdetto il Mega Ore al momento ed ho provato con una SIM TIM prestatami: nonostante il ponte radio sia dalla parte opposta di un colle, ovvero sia in ombra, vado senza problemi come minimo a 150-160 kbs. Spero cambi qualcosa: diversamente non ci sono alternative a TIM :furious:

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Strano.
Io ho messo PUGLIA, TARANTO, CRISPIANO e vedo esattamente come è la situazione (SOLO GPRS).

Che poi dicano emerite fesserie quando scelgo PUGLIA, TARANTO, MONTEMESOLA (GPRS, UMTS, HSDPA :laugh: ) è un altro discorso.

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7647&page=2
Come già segnalato anche la mia situazione è simile, segnalano UMTS/HSDPA senza che sia presente nè l'uno e nè l'altro...
Ogni tanto la buttano là, poi se uno ci crede bene, sennò pazienza...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo stesso dettaglio veniva dato con l'aggiornamento ad ottobre 2008, ma nemmeno allora c'era l'ombra di rete 3G.
Se poi pensate che l'antenna di Montemesola (TA) è simile a quelle di 80Express che hanno 500 mt di raggio only 1800, capite che la situazione è più che ridicola!