Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura in Val Zoldana (Belluno)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto attendendo l'attivazione di super tutto incluso (come specificato nella presentazione)...quando mi sono venuti i dubbi sulla coperura della rete.
Ho visitato il sito wind apposito e devo dire che per la mia zona (Venezia, ma anche Treviso e Padova) ho visto che non ci sono problemi.
Frequento anche la montagna....e qui son dolori!!!
Più precisamente la Val Zoldana (Belluno): quindi Pecol, Zoldo Alto e Forno di Zoldo, per intenderci, ho visto che c'è solo la copertura Gprs (se ho scritto giusto), questo cosa vuol dire? Riesco solo a telefonare e quindi niente internet?
Com'è possibile che già da Longarone e Ponte nelle Alpi (molto basse di quota e praticamente attaccate a Belluno) non ci siano le coperture umts e hsdpa?
C'è qualcuno che ha già frequentato quei posti (val zoldana) che ha notizie in merito?
Mi pare che vodafone (che attualmente uso solo per cell. e no internet) metta la massima copertura, però da casa ho difficoltà già solo a telefonare (devo stare attaccato alla finestra o uscire), cosa accadrà in proporzione con Wind?
Grazie a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
GPRS vuol dire internet lento (più o meno come il vecchio 56k). In ogni caso potrai connetterti comunque, e se sei fortunato, la tua zona potrebbe essere coperta da EDGE (un'evoluzione del GPRS che consente velocità maggiori, fino a 200kbps). Per quanto riguarda la copertura, aspetta che qualcuno della zona ti risponda. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo grazie.
Potrebbe essere allora che wind di proposito non abbia voluto arrivare con umts in attesa di questo edge?
Però non mi è chiara una cosa: da Longarone (coperta solo gprs) a Zoldo Alto ci sono circa 25 km completamente scoperti, da qui a Selva di Cadore altri 17.
Nonostante ciò a Selva d. C. appare la piena copertura umts e hsdpa, cioè una località coperta......in maniera puntuale....di certo non è più importante degli altri paesi. Perchè coprire quel punto e non i 42 km "prima" ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
E' improbabile che non sia stato attivato UMTS in attesa dell'EDGE (che forse c'è già), secondo me non è stato attivato perché ci sono zone con maggiore priorità di aggiornamento all'UMTS. Come fai a sapere che la strada tra i paesi è completamente scoperta? Per Selva di Cadore probabilmente è coperta perché è una località turistica sopratutto d'inverno, io ci sono stato in settimana bianca pochi anni fa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una località importante quanto Pecol.....San Vito di Cadore (scoperta), Auronzo (scoperta) o Agordo (scoperta). Il turismo in zona c'è sia d'inverno che d'estate: sul passo Giau (per capirci) passa il giro d'Italia (parlo di ciclismo).
Io mi riferisco alla "tabella di copertura" sul sito wind e dalle informazioni recepite presso il rivenditore stesso.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Spesso sul campo la copertura può risultare differe e più aggiornata del sito web

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sabato siamo partiti da Mestre io (con sim Vodafone) ed un mio amico (con sim Wind) per raggiungere la località Zoldo Alto (Belluno), morale: io avevo sempre 3G sino a destinazione (ho un vecchio Nokia) ed il mio amico in autostrada, all'altezza di Belluno, ha perso il segnale 3G.
Quindi è assente diciamo da Ponte nelle Alpi / Longarone sino almeno a Pecol, contrariamente a Vodafone.
Peccato perchè stanno per attivarmi la Super Tuttoincluso......
Speriamo che Wind si dia una mossa.....

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
le mappe date dai siti sono tutto meno che attendibili al metro puoi prenderle come riferimento ma possono essere tanto precise quanto toppare di centinaia di metri, dipende da partecchie cose

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì concordo, però nel mio caso eravamo in macchina assieme e abbiamo proprio voluto verificare la copertura.....

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao qualcuno mi può dire com'è la situazione attuale a Zoldo Alto e su impianti sci? Di tutti gli operatori anche se ho Vodafone ora...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
per zoldo non so purtroppo , so solo che FORNO DI ZOLDO, LOCALITA' COL BAION c'è 3g 900 (che arrivava al passo duran) ;) di wind , cmq sul sito arpav c'è tutto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Se non ricordo male in zona Wind e Vodafone non avevano problemi. TIM invece era assente in zona Zoldo Alto, non so se ha mai colmato...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
No hai ragione sto vedendo ora.. mi ero confuso con Zoppè di Cadore che tempo addietro non era coperta da TIM...