Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura hsdpa: 75,2% popolazione e hsdpa 14,4 nella maggiori città??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
sembrerebbe proprio così.. molto bene per Wind, effettivamente la copertura HSPA si sta espandendo abbastanza rapidamente

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Sulla copertura al 75,2% della popolazione ritengo sia veritiera, e se i dati erano di fine dicembre forse forse ora siamo vicini all' 80%.... sarebbe interessante sapere la % di copertura del territorio secondo me circa il 50% o poco più...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Considerando che WIND quando aggiorna aggiorna tutte le celle, quindi anche quelle di campagna... direi proprio che superi il 65%.

Almeno qui in zona TIM e Vodafone aggiornano solo in pochissimi casi tutte le celle di una bts.
Quasi sempre mettono il 3g solo per le celle che coprono comuni e zone turistiche.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Da quanto si vede, wind sta investendo moltissimo nel campo della telefonia mobile, e mi sono impressionato quando ho visto che il 54% della popolazione è coperto da infostrada in ull...

G

gially

Guest
theking ha detto:
Da quanto si vede, wind sta investendo moltissimo nel campo della telefonia mobile, e mi sono impressionato quando ho visto che il 54% della popolazione è coperto da infostrada in ull...

peccato che abbiano capito tardi che l'internet mobile poteva rappresentare, rappresenta e rappresenterà una gallina dalle uova d'oro per i gestori mobili

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ma si sono intere aree coperte male, in maniera poco uniforme, e con velocità basse. non si puo' fare tutto e bene dall'oggi al domani.

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ormai trovo l'UMTS Wind nei posti più impensabili, mi pare evidente una crescita notevole a livello di copertura. Faccio fatica a trovare differenze con Vodafone (che ho per l'aziendale) ultimamente. Se non che spesso Wind è più performante... Purtroppo non tutte le zone sono coperte bene, è vero, ma vale anche per gli altri. Dipende molto anche da come erano coperte in GSM. Difficile che una zona già non coperta benissimo in GSM venga ben coperta in 3G...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
bah, sinceramente guardando per la mia regione, mi sembra strano sia il 50% della popolazione. In toscana la wind è indietrissimo, anche per quanto riguarda il gsm che latita in molte zone. La mia stessa città non ha ancora una copertura UMTS completa (mancano 2 ripetitori che sono ancora in gsm), praticamente non ha copertura edge e wind conta la metà dei ripetitori di tim e vodafone (wind:10, tim: 19, voda: 20).

In altre città:
Livorno: wind 19, tim 29, voda 22.
Pistoia: wind 10, tim 15, voda 16.
Siena: wind 7, tim 19, voda 13.
Arezzo: wind 8, tim 18, voda 13.
In generale, in toscana, wind ha 613 stazioni, tim 872 e voda 863. Ditemi voi se non c'è differenza!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
bah, sinceramente guardando per la mia regione, mi sembra strano sia il 50% della popolazione. In toscana la wind è indietrissimo, anche per quanto riguarda il gsm che latita in molte zone. La mia stessa città non ha ancora una copertura UMTS completa (mancano 2 ripetitori che sono ancora in gsm), praticamente non ha copertura edge e wind conta la metà dei ripetitori di tim e vodafone (wind:10, tim: 19, voda: 20).

In altre città:
Livorno: wind 19, tim 29, voda 22.
Pistoia: wind 10, tim 15, voda 16.
Siena: wind 7, tim 19, voda 13.
Arezzo: wind 8, tim 18, voda 13.
In generale, in toscana, wind ha 613 stazioni, tim 872 e voda 863. Ditemi voi se non c'è differenza!

c'è il Sud Italia che compensa ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Come media nazionale secondo siamo al 77/78% della popolazione, 55/60% territorio e a livello di bts aggiornate al 3g/hspa saremo al 65% circa, questi i dati secondo me.
Raggiungere il 50% della popolazione si fa relativamente presto, basta coprire tutti i capoluoghi di provincia, cosa fatta da tempo dove l' ull infostrada aiuta non poco a contenere i costi. Andare oltre è già più difficile...
Il sud, la sicilia, la sardegna ma anche l' emilia romagna alzano la media, ma anche lombardia, piemonte, lazio e liguria non stanno messi male. Certo ci sono cittadine e regioni un pò più sifgate o al momento tralasciate o in attesa però confido i bene.
Tre come copertura media nazionale se non è stata raggiunta poco ci manca, in alcune regioni è stata pure sorpassata, come prestazione poi lasciamo perdere...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria...i progressi li vedo, ma niente percui strapparmi i capelli.

G

gially

Guest
80Express ha detto:
Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria...i progressi li vedo, ma niente percui strapparmi i capelli.

il Lazio lo frequento pure io ed i miglioramenti sono stati notevoli, l'unica zona rimasta indietro è la provincia di Rieti...per l'Abruzzo c'è sempre Naco che ci informa di continuo ed i progressi sono evidenti