Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
WindTre anche su FiberCop? Forse...


Secondo indiscrezioni WindTre sta valutando una partnership con la wholesale company di Tim che vede già in campo Fastweb (nel ruolo di azionista), Tiscali e Iliad. Con Open Fiber analoghi accordi: la convergenza si fa sempre più stretta
Verrà fuori un mischione assurdo nelle aree con sia Open Fiber che Fibercop...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Verrà fuori un mischione assurdo nelle aree con sia Open Fiber che Fibercop...
Immagino comunque che la preferenza rimanga OF per un discorso di margine di guadagno. Almeno finché non si capirà se OF e FiberCop verranno conferite in un'unica società
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Immagino comunque che la preferenza rimanga OF per un discorso di margine di guadagno. Almeno finché non si capirà se OF e FiberCop verranno conferite in un'unica società
Il mio problema è che portare sovracopertura di fibra sempre nelle stesse zone, significa buttare soldi che si potrebbero usare per coprire aree che sono in sofferenza. Poco fuori Milano ci sono tantissime zone che avranno la fibra nel 2024 (se tutto va bene) mentre altre aree di Milano avranno a breve la 10 giga. Le stesse aree che per prime hanno avuto la fibra ad un giga, poi 2.5 giga e a breve la 10giga. Ma pensano davvero che ci siano margini per rubarsi la clientela in quelle zone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Il mio problema è che portare sovracopertura di fibra sempre nelle stesse zone, significa buttare soldi che si potrebbero usare per coprire aree che sono in sofferenza
Su questo sono pienamente d'accordo, infatti ho trovato una follia la scelta di FiberCop di coprire molte zone dove OF c'era già e anche da mesi/anni.
 
Top