Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti...
scrivo per avere conferma in materia...praticamente controllando sul sito il mio numero di telefono (una volta business con infostrada pagando anche il canone telecom, oggi teletu privato) mi dice che non c'è copertura e non mi fa andare avanti. Inserendo il numero di un vicino Telecom c'è copertura. Chiamando il 155 mi dicono che il numero è coperto, solo che risulta business e che quindi devo inviare raccomandata, se voglio fare un nuovo contratto privato, perchè c'è ancora il vecchio contratto attivo...ho inviato raccomandata perchè voglio passare da teletu a infostrada tuttoincluso con la promozione...ma: c'è copertura?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si, prova con quelli di tuoi più vicini, se a tutti da copertura sei ok.
Da che città scrivi? dacci il numero di un' ufficio pubblico, caserma, ospedale...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si, prova con quelli di tuoi più vicini, se a tutti da copertura sei ok.
Da che città scrivi? dacci il numero di un' ufficio pubblico, caserma, ospedale...

Chiaravalle (AN)...comunque anche con i numeri dei miei vicini, non a tutti dà copertura...

Carabinieri

via GENTILE DA FABRIANO , 60033 chiaravalle (AN)
Tel: 071 94159 - 071 948994

L'altra cosa bella è che la via si chiama via Fabriano (così è scritto sul cartello) ma in tanti posti trovo via Gentile da Fabriano! Mah...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Può essere un'errore di database. Comunque a volte i numeri passati ad altri gestori anche se nativi Telecom vengono riconosciuti solo dall'operatore di appartenenza. Prova a richiedere una nuova linea presso il tuo indirizzo e vedi se ti da copertura

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Oppure ancora meglio inserisci il tuo numero qui http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 e vedi la tua centrale di appartenenza. Dopodichè inserisci il numero del tuo vicino e vedi se appartiene alla stessa centrale. Se siete sulla stessa siete coperti entrambi

Questa "tecnica" non funziona perchè il numero ora teletu non viene riconosciuto...boh: mi fiderò di quello che dice il call center infostrada (ovvero che il servizio si può attivare)...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
vatiste ha detto:
Questa "tecnica" non funziona perchè il numero ora teletu non viene riconosciuto...boh: mi fiderò di quello che dice il call center infostrada (ovvero che il servizio si può attivare)...

Esatto come pensavo il numero passato a teletu non viene riconosciuto da nessuno se non da teletu stessa. Fra l'altro secondo me non è neanche giusta sta cosa perchè si scoraggia l'utente a cambiare gestore!!