Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

a fine anno andrò a Ortisei, ma scelgo ora chi sarà il mio nuovo operatore e vorrei chiedere a chi lo sa com'è la copertura della rete wind su Ortisei, credo sia scontato pensare che quella gprs sia al pari di tutti gli altri, ma ciò che mi preme è la copertura 3G per navigare con iphone.

vorrei capire anche com'è, se c'è in cima ai vari impianti di risalita.

Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
sul sito Wind è segnalata copertura completa della zona in Umts/Hsdpa, ma come ti ho già scritto per TIM, sicuramente non sarà disponibile ovunque in mezzo alle montagne

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eh, lo so.. però vorrei essere sicuro con l'esperienza reale di qualcuno che l'ha sperimentata (al di là del sito wind che dice che c'è copertura).

lo scorso capodanno ero a Livigno con vodafone e dal sito vodafone risulta che Livigno è coperta... per carità, è stata una settimana di navigazione a singhiozzo molto spesso in gprs... e sto parlando del paese e anche in ore notturne...

chi ha esperienza diretta su Ortisei con tim o wind mi faccia sapere please

G

gially

Guest
non ho esperienze dirette in quanto l'ultima volta che sono venuto da quelle parti non c'erano nemmeno le antenne di nessun operatore :D
detto questo però c'era un sito di un ragazzo che mostrava le locazioni e gli impianti degli operatori mobili in trentino...se lo ritrovo ti metto il link ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
non ho esperienze dirette in quanto l'ultima volta che sono venuto da quelle parti non c'erano nemmeno le antenne di nessun operatore :D
detto questo però c'era un sito di un ragazzo che mostrava le locazioni e gli impianti degli operatori mobili in trentino...se lo ritrovo ti metto il link ;)
GRAZIE :thumbup:

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Copertura 3G Wind ok ad Ortisei, Santa Cristina e Selva.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao Obert e grazie... sai dirmi anche com'è il 3G in termini di velocità a Ortisei? buona, media, lenta...

grazie!

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ajalro ha detto:
ciao Obert e grazie... sai dirmi anche com'è il 3G in termini di velocità a Ortisei? buona, media, lenta...

grazie!

Ci navigo da un paio d'anni, ma solo col cellulare. Per qs uso è ok.
Per quanto riguarda i monti la copertura 3G dipende dai posti, sicuramente è ok in gsm.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ricordo copertura 3g nei paesi di s. Cristina e Selva (ortisei non ricordo). In ogni caso spesso le piste sono servite da impianti in posti impervi (ne ho visti tanti sulle stazioni delle funivie), quindi spesso gsm. Tanto lì c'è altro da fare =).

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Riprendo quanto scritto nella sezione TIM.

Visitando il seguente link http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/...oneid=57c2eb8f troverai la collocazione, il tipo di segnale e le foto degli impianti di telefonia mobile della provincia di Bolzano.

Anche per esperienza personale (sono stato a Ortisei nel 2009 e lo scorso agosto), posso dirti che il segnale TIM in val Gardena è complessivamente ottimo, se non addirittura il migliore (a eccezione delle gallerie). A Ortisei è presente copertura 3G, però appena ti allontani dal centro abitato il segnale diventa flebile, intermittente e passa in 2G (EDGE), come del resto accade per gli altri gestori.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Riprendo quanto scritto nella sezione TIM.

corallo82pd ha detto:
Visitando il seguente link http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/...oneid=57c2eb8f troverai la collocazione, il tipo di segnale e le foto degli impianti di telefonia mobile della provincia di Bolzano.

Anche per esperienza personale (sono stato a Ortisei nel 2009 e lo scorso agosto), posso dirti che il segnale TIM in val Gardena è complessivamente ottimo, se non addirittura il migliore (a eccezione delle gallerie). A Ortisei è presente copertura 3G, però appena ti allontani dal centro abitato il segnale diventa flebile, intermittente e passa in 2G (EDGE), come del resto accade per gli altri gestori.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
riprendo anche io la domanda scritta di là, rivolta agli utenti wind:
ajalro ha detto:
mentre con tim ho il 100% di certezza di avere comunque edge laddove c'è copertura (generalmente, anche non solo a Ortisei), con wind non è detto, giusto?

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
In Val Gardena in GSM (copertura dual band) è disponibile l'EDGE (non so perà con quali livelli di performance).

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
In archivio ho trovato questi, risalgono al marzo 2008 in centro ad Ortisei (eh, eh, avevo ancora il buon vecchio 6630 :wub:):