Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

CoopVoce segnale di libero "strano"

Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Da poco meno di un mese a mia moglie è stato abilitato (senza alcuna richiesta) il VolTE. Presumo da quella data (ma non ne sarei sicurissimo) quando la chiamo sento un segnale di libero "diverso" (forse come quello del Regno Unito?). Ho provato anche a limitare la connessione a 2G ma lo squillo è sempre lo stesso. Secondo voi potrebbe dipendere dall'implementazione al VoLTE anche se -se non vado errato- con TIM (con la quale condivide l'accesso) questo non accade. La core però per permettere il VoLTE dovrebbe essere diversa da quella di TIM in quanto essendo CoopVoce un FullMvno dovrebbe averne una propria.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
L'importante è che funzioni, poi che è strano ci può stare : ci stanno ancora lavorando
 
Top