Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

CoopVoce: nuova tariffa ChiamaTutti 1000

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti,
segnalo che dal 19 novembre al 10 gennaio 2016 è possibile sottoscrivere con CoopVoce la tariffa ChiamaTutti 1000.
Opzione più che tariffa, valida 30 giorni.
La tariffa comprende:
1000min vs tutti
1000sms vs tutti
2GB Internet
costo mensile 10€ rinnovo automatico. In caso di mancanza credito l'opzione viene "congelata" per 7giorni. Se non viene effettuata una ricarica entro 7 giorni, l'opzione viene disattivata.

PS: minuti,sms, e traffico internet non consumato non è cumulabile, al rinnovo va perso.
Al superamento del tetto minuti/sms/traffico internet chiamate/sms/Internet verranno tariffate sulla base del piano traffico "sottostante".

Rete Tim. Buona tariffa in tempi di magra, diretta concorrenza a Tiscali che con un costo mensile di 10€ offre solo 500/500/2GB!
Brava CoopVoce.:thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
Cavoli davvero ottima come promo, anche perché aperta a tutti. Unico neo la disattivazione che ti impedisce di tenerla come sim silente... ma ci sta :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Credo anch'io sia una promo interessante e buona! Che magari cerca di mettere una pezza ai disagi del cambio di piattaforma di questa estate. :p
Anche come sim silente e secondaria: CoopVoce è uno dei pochi operatori che mantiene le ricariche da 5 euri, se c'è la necessità di una sim secondaria con questa opzione, una ricarica da 5 euri all'anno, non manderà in rovina, no?
Un'altra cosa positiva, secondo me. è che se finisci i giga, viaggi ad una velocità infima è vero, ma almeno non ti bloccano internet come sta iniziando a fare TIM.
Poi tra che il rinnovo dei canoni è come ai vecchi tempi, cioè ogni 30 giorni, tra che i messaggi di chi ti ha cercato non si pagano, tra la conversione i punti-spesa in ricariche, direi che CoopVoce ha diverse frecce nel suo arco. ;-)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Credo anch'io sia una promo interessante e buona! Che magari cerca di mettere una pezza ai disagi del cambio di piattaforma di questa estate. :p
Anche come sim silente e secondaria: CoopVoce è uno dei pochi operatori che mantiene le ricariche da 5 euri, se c'è la necessità di una sim secondaria con questa opzione, una ricarica da 5 euri all'anno, non manderà in rovina, no?

La cosa impossibile è proprio tenere la SIM come silente, dato che se l'offerta non si rinnova entro 7 giorni dalla sua scadenza essa viene disattivata!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La cosa impossibile è proprio tenere la SIM come silente, dato che se l'offerta non si rinnova entro 7 giorni dalla sua scadenza essa viene disattivata!

Vabbè, per 5 euri all'anno, famo quasi silente. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Vabbè, per 5 euri all'anno, famo quasi silente. ;)

Credo che tu non abbia ben compreso il meccanismo della promo che ti riporto dal primo post:

costo mensile 10€ rinnovo automatico. In caso di mancanza credito l'opzione viene "congelata" per 7giorni. Se non viene effettuata una ricarica entro 7 giorni, l'opzione viene disattivata.

Questo di fatto ti obbliga a ricaricare tutti i mesi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Credo che tu non abbia ben compreso il meccanismo della promo che ti riporto dal primo post:

Questo di fatto ti obbliga a ricaricare tutti i mesi.

Mhmm sicuro? :uh?:
Facendo un'analisi, la frase Se non viene effettuata una ricarica entro 7 giorni, l'opzione viene disattivata è conseguenza della prima, ovvero se non si ha credito residuo e non si ricarica entro sette giorni, si perde questa opzione.
Altrimenti al mese, costerebbe 10€ + una ricarica di qualsiasi importo, no?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Mhmm sicuro? :uh?:
Facendo un'analisi, la frase Se non viene effettuata una ricarica entro 7 giorni, l'opzione viene disattivata è conseguenza della prima, ovvero se non si ha credito residuo e non si ricarica entro sette giorni, si perde questa opzione.
Altrimenti al mese, costerebbe 10€ + una ricarica di qualsiasi importo, no?

Si esatto, ma tenere la SIM silente significa non ricaricarla per diversi mesi pur tenendo la promo attiva, cosa non possibile con la promo in oggetto. Pagare per non sfruttarla che senso avrebbe..?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh... io non credo, sennò sarebbero rincitrulliti a CoopVoce... :uh?:
In pieno 2015, escono fuori con una promozione che oltre al canone mensile ha l'obbligo di una ricarica anch'essa mensile?
Mi sembra tanto strana 'sta cosa...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
No aspetta, ci sono, scusami, ho sbagliato ragionamento! :scusa:
Effettivamente, tenendo 5 euro nella sim, ti bloccano l'opzione e dopo 7 giorni la disattivano.
Partivo dal presupposto che uno avesse comunque credito in sim.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene...sono contento che piaccia! Personalmente la ritengo una buona opzione in questo periodo. per il resto ha le solite limitazioni tim per il superamento della soglia di 2GB di Internet.
Visualizza allegato 1963

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
@Br1 in tutte le nuove offerte standard di TIM in caso di superamento soglia la connessione si blocca come succede con Vodafone, invece Chiama Tutti 1000 in caso di superamento la connessione si riduce a 32 kbps.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
GiBy ha detto:
@Br1 in tutte le nuove offerte standard di TIM in caso di superamento soglia la connessione si blocca come succede con Vodafone, invece Chiama Tutti 1000 in caso di superamento la connessione si riduce a 32 kbps.

Bene... giusto. grazie GiBy!!! scusate mi ero espresso male, ho inserito apposta la foto... Nelle note c'è indicato appunto che "in caso di superamento la connessione si riduce a 32 kbps":green:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Peccato,
hanno tolto la possibilità di attivarla anche per i già clienti... :(
Mossa poco positiva, secondo me.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Viene offerta ai nuovi clienti CoopVoce, assieme a 30 euro di bonus, entro l'8 dicembre nei supermercati Coop Nord-Est