Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contatto (in)diretto con il reparto rete?

G

giovax

Guest
Qualcuno ha modo di avere un contatto (in)diretto con la gestione rete che si occupa di Roma?
Ho già fatto la segnalazione due settimane fa via Facebook con CID e LAC e indirizzo, relativa ad un problema su un impianto. Non ho ricevuto alcuna risposta e il problema è presente ancora tale e quale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Scrivi qua il problema... poi vediamo come pensarci ;)

G

giovax

Guest
problemi relativi alla portante dati per l'impianto situato a Roma, Viale dell'Archiginnasio, presso il piazzale della Croce di Tor Vergata, cellid 19177 LAC 30113 RNC 389
Il telefono perde la portante dati HSPA e switcha in EDGE se va bene, oppure verso altri impianti con segnale peggiore.
L'impianto in questione è un vecchio carrato posizionato, credo, in occasione della GMG del 2000, ed è collegato in ponte radio al resto della rete.
Il problema è ovviamente presente anche ad altri utenti Wind

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
giovax ha detto:
problemi relativi alla portante dati per l'impianto situato a Roma, Viale dell'Archiginnasio, presso il piazzale della Croce di Tor Vergata, cellid 19177 LAC 30113 RNC 389
Il telefono perde la portante dati HSPA e switcha in EDGE se va bene, oppure verso altri impianti con segnale peggiore.
L'impianto in questione è un vecchio carrato posizionato, credo, in occasione della GMG del 2000, ed è collegato in ponte radio al resto della rete.
Il problema è ovviamente presente anche ad altri utenti Wind
Vediamo cosa si può fare... ti tengo aggiornato se posso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Scrivo solo per segnalarti che il problema è rientrato

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Scrivo solo per segnalarti che il problema è rientrato

la prima impressione mi conferma la soluzione del problema. Vedo 3G/H+ stabile adesso, e gli speedtest sono migliorati sia in ping che banda disponibile