Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono di milano zona san donato,rogoredo,piazzale corvetto.... quale operatore mi consigliate non a contratto per intenet. e quale chiavetta. grazie :applauso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai l'HSDPA di tutti i gestori quindi hai soltanto l'imbarazzo della scelta... :p
Che uso fai di internet? Quante ore al mese più o meno?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si grazie ... ma qual'è il migliore con piu segnale... lo uso un paio d'ore la sera e nei week end 4-5 ore al max ...

52
Reazioni
0
Punteggio
0
federico15 ha detto:
sono di milano zona san donato,rogoredo,piazzale corvetto.... quale operatore mi consigliate non a contratto per intenet. e quale chiavetta. grazie :applauso:
sei coperto anche in hsdpa con wind quindi ti consiglio mega1500 con la internetkey di wind :)

52
Reazioni
0
Punteggio
0
federico15 ha detto:
si grazie ... ma qual'è il migliore con piu segnale... lo uso un paio d'ore la sera e nei week end 4-5 ore al max ...
non sono di li quindi non saprei chi copre meglio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
federico15 ha detto:

Quindi se riesci a starci nelle 100 ore al mese c'è questa che fa per te:
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do

servizioclienti ha detto:
sei coperto anche in hsdpa con wind quindi ti consiglio mega1500 con la internetkey di wind :)

Io invece la sconsiglio fortemente perché se sei coperto in HSDPA bastano pochissimi video di Youtube (una decina in un mese, non di più) che hai già esaurito il traffico a disposizione e cominci a pagare cifre esorbitanti a consumo!
La Mega1500 è adatta solo per chi naviga direttamente dal cellulare o per chi fa poca semplice navigazione (no video, no emule, ecc.).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma scusate se ho le ore finche ci sono quelle non pago di piu rimango all'interno delle ore. non ci capisco piu niente ....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
federico15 ha detto:
ma scusate se ho le ore finche ci sono quelle non pago di piu rimango all'interno delle ore. non ci capisco piu niente ....

La Mega 1500 che ti ha consigliato servizioclienti è a volume (cioè in base al traffico dati che generi), non a tempo, quindi bastano una decina di video di youtube che hai finito il traffico a disposizione e cominci a pagare a consumo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a me serve una chiavetta in cui possa vedere email,chat,msn,yahoo,facebook,youtube... non scarico e non faccio grandi cose..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vai su you tube prendi solo promo con connessioni A TEMPO. Quando attivai la mega a ore non aspettai l'attivazione della promo e della tariffazione a tempo e feci la prova andando sullo streaming di all music...un minuto di streaming mi tirò giù circa una decina di euro dal credito.... :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché a Milano in Corvetto e a San Donato (provato personalmente) Tim di solito garantisce più o meno sempre banda sui 2-3 Mbit, e Wind purtroppo si ferma a 1 Mbit scarso, con punte ancora più basse...

E per ultimo, appena si allontana di 10-15 km da Milano (Gaggiano, Gudo Visconti, Binasco, Melzo, Rosate e tanti altri), ecco che si ritroverebbe spesso soltanto con il GPRS semplice, dove Tim offre l'HSPDA. :D
Quindi, visto che la chiavetta è pensata per essere usata in mobilità, credo proprio che per 5 euro in più ne valga proprio la pena ;)

Purtroppo Wind sull'estensione della copertura UMTS è ancora indietro rispetto agli altri operatori...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' proprio come dici strafe. Anche nella zona metropolitana di milano vi sono buchi neri di copertura traffico dati; è una cosa veramente incredibile non curare quest'aspetto in zone densamente popolate e commercialmente importanti del milanese. Senza parlare di tante e tante zone del territorio nazionale. Quindi i discorsi sulla crescita di Wind possono valere per il traffico voce ma il problema relativo alla trasmissione dati in modo decente non so se Wind riuscirà mai a risolverlo. Che poi mi offra tariffe dati a prezzi convenienti chi se ne frega visto che in pratica la trasmissione dati in tante zone è scadente, inesistente o sembra che stia esalando l'ultimo respiro.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Se decidi per Wind ti consiglio di provarlo prima di fare qualsiasi abbonamento.
Io abito a Milano vicino a viale Corsica e per mia sfortuna dallo scorso maggio l'HSDPA della BTS della mia zona è completamente fuori uso. L'unica possibilità è in EDGE.
Ogni volta che telefono al 155 mi danno una data di risoluzione del problema che non viene mai rispettata (pare che manchi un pezzo di ricambio).
Devo però dire che quando funzionava la velocità era ottima e quasi non notavo differenze con l'ADSL di casa.
Ciao

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piero07 ha detto:
Se decidi per Wind ti consiglio di provarlo prima di fare qualsiasi abbonamento.
Io abito a Milano vicino a viale Corsica e per mia sfortuna dallo scorso maggio l'HSDPA della BTS della mia zona è completamente fuori uso. L'unica possibilità è in EDGE.
Ogni volta che telefono al 155 mi danno una data di risoluzione del problema che non viene mai rispettata (pare che manchi un pezzo di ricambio).
Devo però dire che quando funzionava la velocità era ottima e quasi non notavo differenze con l'ADSL di casa.
Ciao

Come volevasi dimostrare. Anche in viale Corsica - Milano ,centralissima e densamente popolata, Wind fa la sua "bella performance" con il traffico dati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi ... mi consigliate tim o vodaf .... chiavetta da 7,2 che dovrebbe essere piu veloce della 3,6 ...