Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dobbiamo comprare un'altro televisore. Saremmo orientati per un 32 pollici samsung serie LED. Domanda: a parità di prezzo, un televisore LED è migliore (intendo sopratutto parlare di qualitrà dell'immagine e dell'audio) ad un televisore LCD o al plasma di quella o di un'altra marca? Tenete presente che in tv guarderemo canali in chiaro e film in dvd. Grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi accodo alla richiesta, con la differenza che vorrei passare ad una tv full HD.
Grazie.
;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Dobbiamo comprare un'altro televisore. Saremmo orientati per un 32 pollici samsung serie LED. Domanda: a parità di prezzo, un televisore LED è migliore (intendo sopratutto parlare di qualitrà dell'immagine e dell'audio) ad un televisore LCD o al plasma di quella o di un'altra marca? Tenete presente che in tv guarderemo canali in chiaro e film in dvd. Grazie.

Non so se sia migliore in qualità... francamente per quel poco di tv che guardo, non ho l'esigenza di avere il non-plus-ultra delle tv, e non ho nemmeno l'occhio critico per giudicare le finezze.

Al max ti posso dire che le tv led consumano il 40% in meno di elettricità...

G

giovax

Guest
per guardarci la TV analogica o digitale terrestre e i DVD classici i LED e il FullHD è di sicuro una bella spesa inutile :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
michelerossi ha detto:

Ciao, lavoro presso Euronics a Taranto. Ti dico la differenza tra il LED e un LCD.
Il led samsung si tratta di un edge led, cioè a retroilluminazione laterale... e sulla superficie del pannello con microprismi. Qualitativamente sono ottimi prodotti, esteticamente sono il massimo sopratutto per le donne! Però hanno un problema, il led non ha porte scart (visto che utilizzerai un dvd!) e porte hdmi... l'audio è basso, anche perchè in quello spessore è impossibile avere casse come dei televisori normali. Cosa importante il contrasto! Samsung omette, per meglio dire, non inserisce il contrasto ma si limita sopratutto a scrivere MEGA CONTRAST.. Volevo mettervi in guardia, perchè i primi led samsung non supportano la CI+, la common interface per il digitale terrestre in alta definizione..
Posso consigliarti - magari- un televisore Sony V 5500, da 32". Full hd, con protocollo dlna.. puoi collegare un cellulare di ultima generazione, un pc, una fotocamera, vedertii video sulla porta usb (cosa che il samsung non fà)..e un dcontrasto di 60.000:1. Casse surrounbd da 10 watt ciascuna, base girevole, 2 uscite scart e 4 hdmi... ma cosa che nesuno offre la garanzia sony di 4 anni! Il prodotto comunque, si tratta di tecnologia Bravia Engine 3...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Che io sappia l'unico prodottone di OLED è Sony con un solo modello molto piccolo e costoso. I LED attuali sono a retroilluminazione LED, il pannello è sempre LCD

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
per guardarci la TV analogica o digitale terrestre e i DVD classici i LED e il FullHD è di sicuro una bella spesa inutile :p
Per quanto mi riguarda, io ci vorrei guardare i canali hd di sky. :bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Ciao, lavoro presso Euronics a Taranto. Ti dico la differenza tra il LED e un LCD.
Il led samsung si tratta di un edge led, cioè a retroilluminazione laterale... e sulla superficie del pannello con microprismi. Qualitativamente sono ottimi prodotti, esteticamente sono il massimo sopratutto per le donne! Però hanno un problema, il led non ha porte scart (visto che utilizzerai un dvd!) e porte hdmi... l'audio è basso, anche perchè in quello spessore è impossibile avere casse come dei televisori normali. Cosa importante il contrasto! Samsung omette, per meglio dire, non inserisce il contrasto ma si limita sopratutto a scrivere MEGA CONTRAST.. Volevo mettervi in guardia, perchè i primi led samsung non supportano la CI+, la common interface per il digitale terrestre in alta definizione..
Posso consigliarti - magari- un televisore Sony V 5500, da 32". Full hd, con protocollo dlna.. puoi collegare un cellulare di ultima generazione, un pc, una fotocamera, vedertii video sulla porta usb (cosa che il samsung non fà)..e un dcontrasto di 60.000:1. Casse surrounbd da 10 watt ciascuna, base girevole, 2 uscite scart e 4 hdmi... ma cosa che nesuno offre la garanzia sony di 4 anni! Il prodotto comunque, si tratta di tecnologia Bravia Engine 3...

Un samsung led non ha porte scart? E come collego il lettore dvd? Tra la'ltro ho letto che ha la connessione scart.

A

Albemix

Guest
Ciao, i miei hanno acquistato un nuovo televisore samsung da 32" lcd in giugno 2008 con dtv integrato e hd ready. Fino ad ora non ho avuto nessun problema, mi guardo i miei film e come definizione non è male. La tecnologia a led è la migliore però come sistema è molto delicato (i led sono sensibili e la possibilità che si bruciano più facilmente).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
che bello questa discussione cade a fagiuolooooo..
vorrei sostiutire il Crt del fisso datato maggio 2001....con un lcd

ora,siccome non vorrei spendere 100€ per il solo lcd,mi son deciso a prendere un televisore lcd che hanno tutto integrato,inclusa l'uscita vga,in modo da prendere due piccioni con una favuzza...
godrei dei vantaggi di un televisore con dvb e nel contempo andrei ad utilizzarlo come monitor lcd usando l uscita vga(ho già il cavetto)

il problema è un altro...ho girato alcuni negozi...e i prezzi variano e di molto

si parte da 189 per arrivare anche a 220-250€
e siccome l utilizzo primario sarebbe quello di monitor per il pc,non vorrei spenderci tantissimo...
ecco,diciamo che 150-200€ ce li spenderei senza rimorsi di sorta...anche perchè i vantaggi ci sarebbero eccome

l occhio mi è caduto su questo prodotto
http://www.haiereurope.com/it/prodotti/televisione/19/lt19r1cw1#comments
19" con le solite cazzatelle incorporate,a 189€

che dite?
ha senso fare come dico io?
premetto che in fin dei conti nella stanza dove c è il pc,ho già un televisore 15" preso 4 anni fa,e che il crt ormai è andato per via dell'umidità

voi che fareste?al di l à della marca

A

Albemix

Guest
Come prodotto non è male, la marca haier non l'ho mai sentita. Sinceramente andrei su una marca più sicura.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
beh troppo tardi...
ieri sera mi son deciso e sono andato a prenderlo...
già montato e sintonizzato con i canali rai...
il televisore fa il suo dovere...anzi è fin troppo bello per i miei gusti
c è solo una piccola pecca
connesso il televisore akl pc tramite cavo maschio maschio da 15 pin e switchato l'LCD su modalità PC, noto una qualità dei caratteri pessima,anche con i caratteri cleartype attivi...non è gravissima come situazione,ma credo dipenda da windows.visto che i filmati e i menu del teelvisore si vedono da far paura...
consigli?magari è colpa del cavo?
ho commesso qualche errore io?
la sensazione è quella dei vecchi lcd montati sui notebk nel 2003,caratteri sbiaditi o sfocati...
boh...non so cosa pensare!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova ad alzare la risoluzione del computer e vedi come si comporta:

002558.jpg

O altrimenti, prova a connetterlo con la porta HDMI dall'uscita HDMI del tuo PC.

A

Albemix

Guest
Mi sa che con l'uscita video normale si perda un pò di qualità. Io con il mio portatile con collegamento hdmi ho provato sulla tv samsung e si vede veramente bene il monitor del pc e anche i film.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi aggiorno. Alla fine ho preso da expert una sony kdl-37W5500 a 899 euro. Buon prezzo? Vi farò sapere come mi trovo.

PS: su pixmania c'era il 40 pollici a 829 e volevo prenotarlo e ritirarlo presso il punto vendita di roma, ma i miei - molto diffidenti - mi hanno dissuaso. Ho perso un affare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
PS: su pixmania c'era il 40 pollici a 829 e volevo prenotarlo e ritirarlo presso il punto vendita di roma, ma i miei - molto diffidenti - mi hanno dissuaso. Ho perso un affare?

Su pixmania ho comprato la stampante e mi sono trovato bene. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Vi aggiorno. Alla fine ho preso da expert una sony kdl-37W5500 a 899 euro. Buon prezzo? Vi farò sapere come mi trovo.

Direi proprio di si, cavolo, ancora a credere alla favola delle truffe su internet? :nono:
Cmq oramai non ci pensare più