Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Buonasera. Mi servirebbe un consiglio su un nuovo telefono (purtroppo il mio non si carica più, mi ha abbandonato).
Io avevo pensato al Galaxy M20, solo che secondo me è già vecchio perché è uscito a gennaio 2019. Secondo voi va bene? 
Io cerco un telefono che duri nel tempo, almeno due anni, che sia possibilmente compatibile con il VOLTE windtre (in modo da non avere impicci una volta che lo implementano anche per le sim 99 ex3), che abbia una buona ricezione. Budget 200-250€. Io lo uso principalmente per internet, qualche filmetto e da router (spesso). 
Attualmente ho (avevo) un Galaxy J3 2017, che per l'uso che ne faccio (facevo) è (stato) più che ottimo. 
Consigli?
Vi ringrazio
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Samsung e buona ricezione ultimamente non vanno molto d'accordo, specie nella fascia medio bassa (e spesso anche in quella alta). Altre marche non saprei, però puoi sempre buttarti anche tu su Xiaomi/Redmi, specie lato batteria se usi molto il tethering
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Sui 250 trovi anche il mi10 T lite (anche il mi10 lite senza T) 3CA in 4G (con anche mimo4 su B3 e B7 ) ed è anche 5G.
Batteria che fa tranquillamente le 6/7 ore di screen on (parlo del 10 lite ).
È un terminale del 2020 quindi anche aggiornamenti assicurati per i prossimi anni.
Io mi trovo benissimo. Piccolo ,leggero e veramente fluido e veloce.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
In effetti lo Xiaomi che ha mia sorella dura 2 giorni la batteria (usa instagram tantissimo, internet e film). 
Samsung ho preso l's20 a rate con TIM appena uscito, ma non funzionava bene (la ricezione era PESSIMA! Speedtest in 4G+ a 2mbps). Ho avuto tanti problemi nel sostituirlo, alla fine ho disdetto tutto (con una causa, ma vabbè).
Quindi con Samsung sono abbastanza indeciso, ecco perché ho chiesto qui. 
Valuterò sicuramente il Mi10. Mi consigliate di prenderlo da WINDTRE oppure online NO BRAND?
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ok. Vada per lo Xiaomi Mi10 T Lite.
Questa discussione bisogna chiuderla, o può rimanere aperta?


Grazie mille a tutti, sempre disponibili!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ok. Vada per lo Xiaomi Mi10 T Lite.
Questa discussione bisogna chiuderla, o può rimanere aperta?


Grazie mille a tutti, sempre disponibili!

Confermo per il 10T Lite o se vuoi risparmiare qualcosa in più il Redmi Note 9 Pro, ma la differenza è cosi poca in termini di prezzo che vale la pena arrivare alla famiglia 10T.

Le discussioni rimangono generalmente sempre aperte per permettere a chiunque ne abbia bisogno di inserirsi anche in futuro.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Confermo per il 10T Lite o se vuoi risparmiare qualcosa in più il Redmi Note 9 Pro, ma la differenza è cosi poca in termini di prezzo che vale la pena arrivare alla famiglia 10T.

Le discussioni rimangono generalmente sempre aperte per permettere a chiunque ne abbia bisogno di inserirsi anche in futuro.
Va bene. Vedrò la differenza tecnica fra i due. Grazie!
 

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Queste feste hanno portato in casa un A21s, un Moto E7plus e un Redmi 9.

Per un uso normale domestico mi pare di poter dire che siano tutti sullo stesso livello.
Le fotocamere sul A21 paiono "finte" nel senso che fa buone foto ma quando si va a cercare la qualità, specie nei paesaggi, sgrana abbastanza.

Per il resto ottime performance delle batterie.
Lato ricezione non ho rilevato, al momento, differenze apprezzabili.
Per fare un paragone con un vecchissimo Nokia a tasti riesco a telefonare passeggiando per casa mentre con i nuovi smartphone si riesce talvolta a fare una chiamata solo tenendolo appoggiato in punti definiti.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
se per te non sono un problema i telefoni "padellosi", ci sarebbe anche il motorola G 5G Plus che unieuro vende a 220 euro spedito (il mese scorso addirittura a 200 euro!)
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/motorola-moto-g-5g-plus_i4500/
è 5G, ha una batteria da 5000mah, display lcd a 90hz, ottimo processore, e dovrebbe essere 3CA con mimo 4x4 su B1, B3 e B7
https://cacombos.com/device/XT2075-3?combolist=default

Però, attenzione:
- è brandizzato TIM
- il sistema operativo motorola è quasi un android stock e non so se ti può piacere visto che hai un samsung
- non ho idea con che frequenza rilascia gli aggiornamenti la motorola
 
Top