Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

consiglio su navigazione con wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei avere un consiglio da parte degli utenti del forum che usano wind per navigare su internet, ho scoperto (da poco) che dove abito io è arrivato il 3G wind (miracolo!!!!). Il dubbio è che il segnale è debole (2 tacche) e quindi non so come possa essere la qualità della navigazione...... potrei pure fare delle prove (con una sim wind secondaria) ma mi scoccia un po dover cacciare 8 euro per attivare la mega 1500 e fare dei test...... chi ha esperienza sul 3G di wind può darmi qualche dritta in merito?
Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attiva la Wap No limit, 3 euro, utilizzabile anche per internet, ti dà 250 mb di traffico, con cui puoi fare tutte le prove possibili ed immaginabili.

Per connetterti usa l'APN internet.wind.

La mia esperienza personale mi dice che finora con 3 tacche di UMTS sono riuscito sempre a navigare.
Con 2 non sempre.

Parlo dei Nokia symbian, ogni telefono ha un modo diverso di interpretare la potenza del segnale.
Due tacche sui symbian sarebbero valori sui -100 dbm.

Ovviamente per avere un minimo di stabilità ti consiglio di bloccare il telefono in UMTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Esperienza con un UMTS così scarso l'ho avuta a metà 2005 e non era malaccio, anzi. Se quelle 2 tacchette sono stabili, potresti navigare tranquillamente.
Di sicuro un esperienza migliore può dartela 80Express, che col suo N95 riesce a far cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Entro il 9 luglio puoi attivare la mega 100 ore (canali tradizionali) senza che ti vengano scalati i 15 euro dal credito.

Così puoi fare tutti i test che vuoi.

Poi disattiva il rinnovo automatico e, scaduto il mese, chiama il 155 per farti ripristinare la tariffazione interet a volume.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Io ai suoi tempi navigavo con 1 tacca su 5 di UMTS col z1010 ed era tranquillo con velocità massima, poi è peggiorato completamente ma non dipendeva dal segnale ma alle soliti limitazioni software di wind.

Ora il segnale non lo ricevo più

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Attiva la Wap No limit, 3 euro, utilizzabile anche per internet, ti dà 250 mb di traffico, con cui puoi fare tutte le prove possibili ed immaginabili.

Per connetterti usa l'APN internet.wind.

La mia esperienza personale mi dice che finora con 3 tacche di UMTS sono riuscito sempre a navigare.
Con 2 non sempre.

Parlo dei Nokia symbian, ogni telefono ha un modo diverso di interpretare la potenza del segnale.
Due tacche sui symbian sarebbero valori sui -100 dbm.

Ovviamente per avere un minimo di stabilità ti consiglio di bloccare il telefono in UMTS.

buona idea! farò così.....io ho un motorola z8, vediamo come si comporterà, speriamo che la navigazione sia più che sufficiente, almeno è la volta buona che ripasso definitivamente in wind, visto che mi frenava il fatto che da me non avevo copertura 3G, ora ho 3 perchè tra le varie cose mi offre un ottima copertura in 3G....ma wind nel globale (tariffe e servizi) la considero decisamente migliore.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
gighen ha detto:
buona idea! farò così.....io ho un motorola z8, vediamo come si comporterà,
Speriamo in bene....Wind e motorola non vanno molto a braccetto...:wall:
Proprio i motorola non sono il massimo della vita come modem..:cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mi capita sovente di attaccarmi a "due-tre tacche" di umts proveniente da oltre 10 km di distanza, banda piena e costante: N95 6630 e 6680 testati.

Ma mi sento di dire che ogni caso è a sé e va valutato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho effettuato la prova, e i risultati sono stati decisamente deludenti, utilizzando speedtest, con 3 ho un download di 375 kbps e 57 in upload, con wind ho un tristissimo 57 kbps in download e lo stesso valore in upload, di fatti la navigazione in generale, caricamento delle pagine, delle immagini ecc. ecc. risulta essere uno strazio con wind..... quindi, almeno per ora, e fino a quando wind non decide di potenziare il segnale umts, rimango con 3......peccato......