Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi è scaduta una sim TIM con 5€ di credito e con una tariffa irresistibile: 30 €cent al minuto senza scatto (per fortuna!) ma a piccoli scattini della durata di soli 60 secondi. Vorrei da voi un consiglio per effettuare una portabilità verso altro operatore con le condizioni migliori attualmente disponibili. Mi interessa senza alcun canone fisso, possibilmente senza scatto. Naturalmente se vi sono promo particolarmente allettanti su canoni per periodi di tempo sufficientemente lunghi evidenziatelo. Il fatto che la sim da oggi non sia più attiva spero non abbia nessuna influenza sull'operazione che intendo fare: confermate? Grazie :bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Da quando scade hai un anno di tempo per recuperarla, altrimenti viene disattivata definitivamente. Come piani tariffari Wind ha la SuperSenzaScatto, 17 cent al minuto senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo, mentre con Vodafone hai la Vodafone Senza Scatto, 15 cent al minuto ma con tariffazione di 60 secondi. H3G ha la tarrifa più conveniente, 10 cent di minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, però da quel che ricordo la tariffa è valida solo sotto copertura diretta 3
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Prima di procedere alla MNP devi chiedere a TIM la riattivazione del numero. Basta chiamare il 119 (anche da fisso telecom) e chiedere la riattivazione della SIM per ulteriori 11 mesi. A quel punto potrai fare MNP. Se la SIM è disattiva non puoi.

Consiglio anch'io la 3power10, che vale anche sotto roaming TIM (ma se la usi SEMPRE sotto roaming TIM dopo un po' te la possono rimodulare perché violi le condizioni d'uso).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Ottimo che vale anche sotto rete Tim ;) comunque leggendo tra le clausole, dice che non più dell'80% del traffico deve essere fatto verso altri operatori, quindi devi conoscere qualcuno con cui parli abbastanza che abbia 3
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ma salvo palese utilizzo in malafede della SIM, non applicano quelle clausole. Ho delle 3power10 che non hanno mai chiamato un numero 3 (o comunque non certo al 20% del traffico uscente) ma con un utilizzo normale della scheda hanno ancora la tariffa 3power10.

Comunque in caso di rimodulazione forzata della tariffa per violazione delle clausole, con 9 euro di "multa" ci si ripaga il cambio piano di nuovo verso 3power10 (mentre ad esempio le rimodulazioni Vodafone per casi analoghi sono "eterne").
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Prima di procedere alla MNP devi chiedere a TIM la riattivazione del numero. Basta chiamare il 119 (anche da fisso telecom) e chiedere la riattivazione della SIM per ulteriori 11 mesi. A quel punto potrai fare MNP. Se la SIM è disattiva non puoi.

Consiglio anch'io la 3power10, che vale anche sotto roaming TIM (ma se la usi SEMPRE sotto roaming TIM dopo un po' te la possono rimodulare perché violi le condizioni d'uso).
Quindi debbo prima caricare per riattivarla (da oggi la sim è "scaduta") e poi fare il passaggio? Confermi? Inoltre per 3 dovrei anche dotarmi di un telefono umts che attualmente non ho. Al limite potrei acquistarlo da loro ma vorrei spendere il meno possibile visto che non mi interessa alcun servizio aggiuntivo. Consigli? Inoltre i loro telefoni acquistati sono bloccati? In comodato (sicuramente bloccati) a costo zero si possono avere?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non c'è bisogno di ricaricarla. Te la riattivano semplicemente chiedendolo al 119.

Non sono esperto sui telefoni venduti direttamente da 3. Ho sempre comprato i cellulari indipendentemente dalle SIM. Comunque sempre meno telefoni della 3 vengono venduti bloccati, praticamente tutti i nokia e tutti gli smartphone in generale sono sbloccati. Sono bloccati giusto gli LG da due soldi credo.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono bloccati forse perchè il prezzo di acquisto è allineato con quelli di mercato?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Già. Oltretutto data la proliferazione di smanettoni e la facilità con cui si può modificare "in casa" il firmware degli smartphone, uscirebbe il metodo per sbloccarli in men che non si dica.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo ora guardando l'offerta di Tiscali a 14€cent al secondo e senza scatto. Con la portabilità per i primi 3 mesi avrò gratis il 50% delle ricariche effettuate. Rispetto ad altri operatori che ve ne pare. Inoltre si può attivare on line.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi accorgo ora che hai postato nella sezione sbagliata, sposto nella sezione corretta.
Comunque anche tiscali senza scatto è buona.
 
Top