Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un Modem usb, marchiato Wind, mi sembra sia di marca Telit.
Io però, non lo utilizzerei molto, quindi mi occorrerebbe una tariffa a consumo.
Mi sapreste mica dire come funziona con wind e quanto spenderei?
Grazie! :)

mercurio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordo che Windworld è uno spaccato del web che cerca di offrire altri servizi oltre che il "semplice" forum per chiedere informazioni.
In particolare puoi raggiungere le altre sezioni tramite i link in alto e accedendo alla pagina delle TARIFFE potrai trovare quello che cerchi!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Ricordo che Windworld è uno spaccato del web che cerca di offrire altri servizi oltre che il "semplice" forum per chiedere informazioni.
In particolare puoi raggiungere le altre sezioni tramite i link in alto e accedendo alla pagina delle TARIFFE potrai trovare quello che cerchi!

Ciao Tommi,
capisco quello che intendi. :)
Volevo soltanto conoscere l'esperienza in merito degli altri del forum ed avere un consiglio. Dopo tutto ho intitolato la discussione "Consiglio" non ha caso.
Comunque non importa. Puoi chiudere.
A presto.

mercurio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa.. la domanda è questa
"Mi sapreste mica dire come funziona con wind e quanto spenderei?"

Non mi sembra che tu chieda un consiglio, se non per la parola scritta nel titolo.

E non volevo certamente riprenderti col post di prima... era un consiglio per evitare di aprire discussioni simili in modo ciclico.

Se quel che ho scritto qui non c'entra nulla con quello che volevi sapere, gradirei che me lo dicessi, cosicché possa risponderti e soddisfare, eventualmente, i tuoi dubbi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Scusa.. la domanda è questa
"Mi sapreste mica dire come funziona con wind e quanto spenderei?"

Non mi sembra che tu chieda un consiglio, se non per la parola scritta nel titolo.

E non volevo certamente riprenderti col post di prima... era un consiglio per evitare di aprire discussioni simili in modo ciclico.

Se quel che ho scritto qui non c'entra nulla con quello che volevi sapere, gradirei che me lo dicessi, cosicché possa risponderti e soddisfare, eventualmente, i tuoi dubbi.

Sì,
mi sono espresso male: "funziona" nel senso più ampio del termine, ovvero rivolto a chi ha provato la condizione di cui chiedevo: se conviene, non conviene, funziona bene/male con wind ecc.
Ma non ci son problemi, davvero! Anzi scusami se ti è sembrato che ti abbia risposto in maniera piccata. :)
Giustamente se c'è un sito ufficiale di wind e su Windworld c'è anche una sezione sulle tariffe, perché apri un post per chiedere informazioni?
Comunque, davvero, senza problemi, non importa. Mi rendo conto di aver creato un po' di imbarazzo. :blush:

mercurio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lascia perdere la tariffa a consumo, a meno che non la usi solo per vedere un sito senza foto una volta ogni tanto...sinceramente ti consiglio di farti una mega 300 a 8 euro al mese, è sempre più conveniente della tariffa a consumo, in cui 8 euro li consumeresti a visitare una decina di siti :bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Lascia perdere la tariffa a consumo, a meno che non la usi solo per vedere un sito senza foto una volta ogni tanto...sinceramente ti consiglio di farti una mega 300 a 8 euro al mese, è sempre più conveniente della tariffa a consumo, in cui 8 euro li consumeresti a visitare una decina di siti :bye:

Ciao,
e grazie per la risposta! :)
Sì alla fin fine è la tariffa che mi aveva interessato da subito. Vediamo visto che non si tratta di connessioni veloci e che non la userei molto (è per questo che ho chiesto della tariffa a consumo) ci penserò su.
Tu comunque ce l'hai? Ti trovi bene?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ciao,
e grazie per la risposta! :)
Sì alla fin fine è la tariffa che mi aveva interessato da subito. Vediamo visto che non si tratta di connessioni veloci e che non la userei molto (è per questo che ho chiesto della tariffa a consumo) ci penserò su.
Tu comunque ce l'hai? Ti trovi bene?

Prego, figurati! Io ho la wap pass, che è la sorella minore della mega 300, la trovo molto buona, la uso sul cel con opera mini (che comprime le immagini) e riesco in tutto il mese a navigare anche su internet per un cinque minuti ogni giorno e connettermi spesso con messenger e sto giusto dentro ai 30 euro di bonus, mentre direi che con la mega 300, dal pc ci stai pienamente dentro!
Come velocità in gprs (nella mia zona c'è solo quello) è molto meglio della della classica 56k del fisso, mentre in umts (l'ho provata solo una volta a Savona) và benissimo. :thumbup:
Volendo, se pensi di usare quel modem solo per le mail e per qualche sito di senza immagini puoi anche fare un pensierino alla wap pass, ma fai attenzione, se navighi su siti con foto con browser senza compressione finisci per mangiarti i 30 euro in pochi giorni.
:bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Prego, figurati! Io ho la wap pass, che è la sorella minore della mega 300, la trovo molto buona, la uso sul cel con opera mini (che comprime le immagini) e riesco in tutto il mese a navigare anche su internet per un cinque minuti ogni giorno e connettermi spesso con messenger e sto giusto dentro ai 30 euro di bonus, mentre direi che con la mega 300, dal pc ci stai pienamente dentro!
Come velocità in gprs (nella mia zona c'è solo quello) è molto meglio della della classica 56k del fisso, mentre in umts (l'ho provata solo una volta a Savona) và benissimo. :thumbup:
Volendo, se pensi di usare quel modem solo per le mail e per qualche sito di senza immagini puoi anche fare un pensierino alla wap pass, ma fai attenzione, se navighi su siti con foto con browser senza compressione finisci per mangiarti i 30 euro in pochi giorni.
:bye:

Ottimo!
Ti ringrazio per i consigli!
A presto.

mercurio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate la mia ignoranza ma nn ho caqpito se con lopzione imode da 3 euri al mese posso navigare solo sul cell oppure usarlo anche come modem ? se qualcuno mi vuole spigare gli sarei grato ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
con l'opzione da 3 euri puoi fare qualunque cosa, sia sul cellulare sia sul pc, da emule a tutti i download che ti pare sempre nel limite dei 250 MB, trattasi infatti di internet vero. Unica condizione, usare l'apn internet.wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cioè scarico il programmino dal loro sito e collego il cell in usb si collega automaticamente con wind l'ho provato senza opzione ho spp

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa ma sono al lavore e uso cell dicevo che ho trovato sul sito wind un programma che autoconfigura il cel come modem x usarlo senza settare connes da pc si apre una finestra con connetti e sconnetti ho provato ma senza opzione da 3 euro e ho speso un euro pe aver aperto 1 sola pagina .ciao