Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consiglio acquisto.Qual è il migliore? Samsung s4 mini o il Core Prime

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Albe tu che hai l's4 mini, me lo consiglieresti? È possibile fare il root in modo facile e senza rischi? Scusate per l'errore "prime"

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Ti ho aggiunto la E alla fine del titolo.. comunque come mai sei indeciso tra questi due modelli? Se indichi il budget magari si trova qualcosa di migliore...

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Oggi finiva la promozione unieuro che dava il Samsung S4 mini a 159 €. Il budget, sarebbe appunto di 160€.

A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Albe tu che hai l's4 mini, me lo consiglieresti? È possibile fare il root in modo facile e senza rischi? Scusate per l'errore "prime"

Ciao Ignis, se devi fare un uso semplice e per vedere molto la rete te lo consiglio. E' facile per il root, un minuto e poi togli alcune app che non servono (esempio tripadvisor ecc...).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Ciao Ignis, se devi fare un uso semplice e per vedere molto la rete te lo consiglio. E' facile per il root, un minuto e poi togli alcune app che non servono (esempio tripadvisor ecc...).

Saeuti

Albemix

Grazie Albe, la promo purtroppo è finita, vediamo se riesco a trovarlo allo stesso prezzo.

A

Albemix

Guest
Prima o dopo lo trovi al prezzo simile dell'offerta o leggermente superiore. L'anno scorso l'ho pagato 225€, per le cose che devo fare mi ritengo soddisfatto. Almeno ora posso fare dei video a 1080p con audio decente al contrario della digitale (ottima per le foto e i report by Pentax).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Non capisco la differenza tra il i9195 e il i9195i. Per il root ho trovato la procedura solo per il i9195.

Edit Ho visto ora le differenze. Secondo voi conviene un dual core a 1,7 GHz (32 bit) o un quad core a 1,2 GHz (64 bit)?

Ibm puoi spostare questo post nella sezione cellulari? Grazie.

A

Albemix

Guest
Ciao Ignis, sembra banale ma la I identifica un'altro modello di S4 mini con altre caratteristiche e hardware superiori.

S4mini Plus GT-I9195I

• Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, 4cores 1.2Ghz Cortex-A53 64bit
  • GPU Adreno 306, 400Mhz
  • Bussola: Yamaha YAS537
  • Giroscopi: STMicroelectronics LSM6DS3 Gyroscope
  • A-GPS, GLONASS, Beidou
  • Batteria EB-BG357BBE 1900mAh 3.8v con NFC, 4 contatti
  • Camera 8MP f:2.2, 35mm eq.
  • Android 4.4.4

S4mini GT-I9195

• Qualcomm MSM8930AB Snapdragon 400, 2cores 1.7Ghz Krait 300 32bit
  • GPU Adreno 305, 500Mhz
  • Bussola: Yamaha YAS532
  • Giroscopi: Invensense MPU-6K Gyroscope
  • A-GPS, GLONASS
  • Batteria B500BE 1900mAh 3.8v con NFC, 4 contatti
  • Camera 8MP f:2.6, 30mm eq
  • Android 4.4.2

La differenza sta nell'architettura del processore da dual core a quadricore e la versione successiva di Snapdragon. Il chipset è Cortex e come Android c'è la versione Kitkat rispetto alla 4.4.2.

Una recensione video dei due dispositivi (
). Il mio modello è GT-I9195.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Grazie Albe. Se dovessi acquistarne uno nuovo, sono lo stesso indeciso anche per la questione del root, è possibile eseguirlo facilmente anche nella nuova versione?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da possessore dell'S4 Mini da quasi un anno e mezzo con ROM 100% stock (ho solo disattivato tramite l'apposito menu molte app preinstallate di dubbia utilità) ti dico che il telefono è nel complesso molto valido per un utilizzo senza troppe pretese sul fronte giochi, anche se in alcune occasioni l'hardware ormai non nuovissimo si fa notare.
Usando Firefox, Chrome o l'app di Facebook ad es. il telefono tende ad imputarsi, mentre con Opera Mini nessun problema.

Insomma, tutto dipende da quanto vuoi tenere il telefono che adesso andrai a comprare: se deve durarti 2-3 anni probabilmente l'S4 Mini non è la scelta migliore che tu possa fare oggi.

A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Grazie Albe. Se dovessi acquistarne uno nuovo, sono lo stesso indeciso anche per la questione del root, è possibile eseguirlo facilmente anche nella nuova versione?

Si, ci sono tutte le guide per Android.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Grazie per le delucidazioni, quando avrò la possibilità opterò per il modello nuovo sperando di trovare il file PIT che può servire, la recovery stock ecc ecc. Chissà se funzionerà "framaroot, towel root, universal unroot e triangle away"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Comunque l' s4 mini costa veramente troppo!
Meglio il buon LG LEON (stessa cpu) ma con Lollipop e costa la metà (lo trovi sui 99 euro)

A

Albemix

Guest
Se costa troppo un motivo ci sarà, altrimenti un prodotto si svaluterebbe per i difetti emersi nel tempo (ad esempio l'S4, più di una persona si è lamentata tra problemi hardware).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Se costa troppo un motivo ci sarà, altrimenti un prodotto si svaluterebbe per i difetti emersi nel tempo (ad esempio l'S4, più di una persona si è lamentata tra problemi hardware).

Saeuti

Albemix
No..per questo s4 mini plus veramente, un prezzo fuori mercato e con un sistema operativo vecchio. Siamo ad android 6.0 ed ancora a fine 2015 inizio 2016 escono telefoni con kitkat.
(cpu a 64 bit e so a 32).
Non vale più di 100/120 euro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Ah si per il plus concordo, siamo come hai detto ad Android Marshmallow (6.1 da poco per i Nexus).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ah si per il plus concordo, siamo come hai detto ad Android Marshmallow (6.1 da poco per i Nexus).

Saeuti

Albemix
Sisi parlavo della versione plus!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Quando abbasseranno un po' i prezzi, sono indeciso se acquistare un samsung s4 mini plus o un j5. Voi quale mi consiglireste?