Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli

Registrato
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti! Sto svolgendo l'elaborato di fine del primo ciclo di studi sulle Telecomunicazioni, ma sul nostro libro di testo non ho trovato molto e chiedendo ai professori consigliano di fare riferimento a del materiale delle case editrici spesso molto datato; al momento quindi oltre al libro di testo sto usando il sito "lteitaly.it" nella sezione wiki. Mi sapreste qualche altro sito oltre al classico wikipedia e skuola.net dove potrei trovare qualcosa?
Spero di non essere OFF-TOPIC con questa domanda e di non aver disturbato.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Le tlc sono tutto e nulla , vuoi sapere qualcosa sulla evoluzione delle TLC degli ultimi 30 anni ? Vuoi notizie attuali ?
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Io ti posso essere utile dal 1980 in poi , tipo ti puo' essere utile una ministoria delle TLC Mobili italiane ? Qui trovi i vari standard che si sono succeduti in Italia , il tipo e' un'amico , la sequenza e' RTMI / RTMS/E-TACS / GSM ....
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
CMQ Se cerchi nel forum ogni tanto ho scritto pezzetti di storia delle TLC Italiane , mi ricordo di BLU ma ci dovrebbe essere qualcosa su IPSE 2000 ed altro .
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
se vuoi ho contatti col museo del telefono di casa Meucci a staten island e foto dei telefoni usati da Meucci
 
Top