Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consigli top di gamma Android con schermo da 4"?

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Boso :) sei stato illuminante...
credo che andrò ancora di android con un p9 lite huawei, decisamente più alla mia portata come prezzo. Non mi entusiasma il display così grosso ma non ho molte scelte in quanto a dimensioni, dato che ormai li fanno tutti grossi uguale

ibm,
android o ios non ha molta importanza per me, ho anche un ipad e mi ci trovo benissimo. Cerco in primis un buon rapporto qualità-prezzo e una buona durata della batteria. Pessima esperienza con l's4, che ha un'autonomia ridicola e scalda come un forno.

Ho un buono del 10% di sconto da Mediaworld e 60 euro di sconto hifriend. Credo che comprerò proprio il p9 lite anche se, come già ho detto, le dimensioni non mi entusiasmano.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Io per la batteria lascerei perdere apple a priori.. è noto che la ricerca della presa sia uno degli sport preferiti dai seguaci apple! Il P9 lite è un gran bel terminale, a me piace parecchio.

Windisti
Reazioni
312
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Io per la batteria lascerei perdere apple a priori.. è noto che la ricerca della presa sia uno degli sport preferiti dai seguaci apple! Il P9 lite è un gran bel terminale, a me piace parecchio.

Già, veramente bello, peccato per "noi" non abbia il processore Qualcomm....... :wall:

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Piccolo aggiornamento: p9 lite ce l'ho da ieri e, anche dopo solo un mezzo ciclo di ricarica, la batteria mi sembra duri un'eternità rispetto all' s4. Per ora soddisfatto. L'autonomia era una delle poche di cui necessitavo veramente. Foto non mi interessano, tanto i social non li uso

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ora propongo allo staff di promuoverti "windista" visto che non usi i social....;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Piccolo aggiornamento: p9 lite ce l'ho da ieri e, anche dopo solo un mezzo ciclo di ricarica, la batteria mi sembra duri un'eternità rispetto all' s4. Per ora soddisfatto. L'autonomia era una delle poche di cui necessitavo veramente. Foto non mi interessano, tanto i social non li uso
Ottimo! E come ti trovi con le dimensioni? Io dopo una decina di giorni con S7 sono pienamente soddisfatto. Con le dimensioni faccio ancora un po' fatica alle volte ma mi sto pian piano abituando. Come diceva ibm, riprendendo in mano l'iPhone 5s fa un certo effetto, sembra piccolissimo!
Batteria anche, dopo il problema iniziale, fatto il ripristino completo ora ho un'autonomia davvero grande che mi permette di arrivare a fine giornata con ancora qualche residuo nonostante un uso intenso.
E il mondo Android, mi sta piacendo tantissimo. Finalmente posso praticamente fare quello che voglio.
Ad oggi non tornerei indietro ad iPhone per nessun motivo.
A breve venderò anche il mio MacBook Pro Retina in quanto ormai non lo uso più visto che le poche cose che ancora facevo, riesco pienamente a soddisfarle fra Smartphone e Tablet Android.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Inoltre ero veramente stufo di mille trighi e giri per riuscire a mettere un po' di musica o vedere un film, o passare un file su una periferica esterna.
Sinceramente ho sempre pensato e catalogato come malati mentali/totalmente ignoranti in materia, chi aveva iphone e non poteva trasferire nulla e avere mille limitazioni, ma si sa.. i miei commenti sono sempre forti.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Sinceramente ho sempre pensato e catalogato come malati mentali/totalmente ignoranti in materia, chi aveva iphone e non poteva trasferire nulla e avere mille limitazioni, ma si sa.. i miei commenti sono sempre forti.
Beh malati mentali mi sembra eccessivo oltre che offensivo. I prodotti Apple rimangono ottimi prodotti, certo pieni di limiti, ma non per forza lo sono per qualcuno. Ho amici che sono contenti di pagare qualsiasi canzone, film ecc. che comunque ricordiamoci che sono protetti da diritti e che quindi dovrebbero essere pagati, ma non per questo penso siano dei malati di mente.
Io sono utente Apple dal 2003 con un iBook, poi iPod e infine iPhone che è stato il vero e primo smartphone. Non c'era nulla all'epoca che si avvicinasse anche solo minimamente.
Poi ho lavorato per Apple per 4 anni e mezzo e con gli sconti dipendente ho continuato a comprare iPhone. Ora, vuoi anche per esigenze diverse, Android fa al caso mio.
Avere uno Smartphone non significa solo musica e film aggratis..

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
hhc ha detto:
ora propongo allo staff di promuoverti "windista" visto che non usi i social....;)

eh eh....

<------------------ Data Registrazione 21/12/02

direi che la promozione ci starebbe anche. Ed ho pure la maglietta di WindWorld!!!

Il mio problema è che sono poco attivo perchè mi scaxxo subito. Giuro, non lo faccio apposta. Ho un certo ripudio per la tastiera. Anche quando si tratta di whatsapp o SMS, rispondo due o tre volte poi compongo il numero e preferisco dirlo a voce.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ottimo! E come ti trovi con le dimensioni? Io dopo una decina di giorni con S7 sono pienamente soddisfatto. Con le dimensioni faccio ancora un po' fatica alle volte ma mi sto pian piano abituando. Come diceva ibm, riprendendo in mano l'iPhone 5s fa un certo effetto, sembra piccolissimo!
Batteria anche, dopo il problema iniziale, fatto il ripristino completo ora ho un'autonomia davvero grande che mi permette di arrivare a fine giornata con ancora qualche residuo nonostante un uso intenso.
E il mondo Android, mi sta piacendo tantissimo. Finalmente posso praticamente fare quello che voglio.
Ad oggi non tornerei indietro ad iPhone per nessun motivo.
A breve venderò anche il mio MacBook Pro Retina in quanto ormai non lo uso più visto che le poche cose che ancora facevo, riesco pienamente a soddisfarle fra Smartphone e Tablet Android.

Per quanto riguarda le dimensioni, passo da un 5 pollici dell S4 ai 5,2 del p9 lite. Non è molta la differenza ma, il fatto che il samsung abbia gli spigoli arrotondati e il huawei sia più squadrato, fa accentuare maggiormente la differenza di dimensioni.

Direi che ho fatto bene a non prendere iphone, non tanto per la personalizzazione, più o meno possibile su android rispetto ad iOS, quanto per il display. Essendo fuori casa tutto il giorno, ho spesso bisogno di leggere mail o semplicemente leggere il quotidiano. Un 4 pollici (volevo l'SE) sarebbe stato davvero troppo piccolo.

Certo, la portabilità. Non metto in dubbio che questo p9 sia grandicello in tasca. Ha dalla sua il fatto che è più sottile dei samsung ed è abbastanza leggero.
Per 220 euro con estensione di garanzia a 3 anni, mi ritengo soddisfatto

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Per quanto riguarda le dimensioni, passo da un 5 pollici dell S4 ai 5,2 del p9 lite. Non è molta la differenza ma, il fatto che il samsung abbia gli spigoli arrotondati e il huawei sia più squadrato, fa accentuare maggiormente la differenza di dimensioni.

Direi che ho fatto bene a non prendere iphone, non tanto per la personalizzazione, più o meno possibile su android rispetto ad iOS, quanto per il display. Essendo fuori casa tutto il giorno, ho spesso bisogno di leggere mail o semplicemente leggere il quotidiano. Un 4 pollici (volevo l'SE) sarebbe stato davvero troppo piccolo.

Certo, la portabilità. Non metto in dubbio che questo p9 sia grandicello in tasca. Ha dalla sua il fatto che è più sottile dei samsung ed è abbastanza leggero.
Per 220 euro con estensione di garanzia a 3 anni, mi ritengo soddisfatto

Ah non so perché ero convinto avessi un S4 mini! Allora la differnza non è tanta!
Bene dai ottimo hai fatto un ottimo acquisto allora!