Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

connettersi ad internet con intenet key attaccata al cellulare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

forse il mio pensiero è futurista ma non ho trovato soluzione.
Ho sempre amato i prodotti all-inclusive ma ancora nessuno ha progettato qualcosa che mi soddisfi.
Vorrei un unico prodotto per chiamare,navigare,lavorare. Oppure più prodotti con un'unica sim facilmente intercambiabile. :uhm:

Es. Htc shift: è un cellulare+computer ma gli intelligenti hanno bloccato il lato cellulare e quindi anche con numerosi sforzi degli utenti non è completamente un cellulare+pc ;)

Modu: tecnologia che farebbe al caso mio ma ancora non sviluppata :nonso:

Asus eeepad memo+memic: computer più cellulare ma non uscirà prima della fine dell'anno e cmq da testare. ;)

Questa mattina mi è venuta in mente un'altra soluzione che chiedo a voi se fattibile. La chiamerei MODU DE CASA NOSTRA.:doh:

Vorrei una pennetta usb che quando sono a casa la inserisco nel box wireless (come quella fornita da wind);), che quando navigo da pc fuori casa la inserisco nella porta usb.;)

E per il cellulare? esiste una connessione tramite adattatore usb che mi permetta di connettermi solamente ad internet:
Cellulare senza sim con pennetta esterna per internet/skype.
:specchio: (avevo pensato al nokia n900 che ha una presa micro-usb se non sbaglio e lato software è più "programmabile" per qualcosa del genere).

Grazie mille della pazienza.... Mauro:D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai pensato a Tethering tramite smartphone?

Alcuni diventano un hotspot wifi e quindi utilizzabili tramite collegamento wireless.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho effettuato per un periodo connessioni tramite joikuspot sul mio nokiaN81 ma il problema a monte è la durata della batteria.
usando infatti il cellulare come modem non risucivo a fare più di mezza giornata.

Un'altra soluzione potrebbe essere semplicemente la dual sim (una dati ed una telefonica) ma wind la riserva solo alle aziende. Insomma per star comodi sono necessari 2 abbonamenti.

Per questo avrei bisogno o di un computer/cellulare(se non è chiaro aggiungo che mi basterebbe solo skype) con uno schermo da almeno 7 pollici oppure di una sim intercambiabile senza batteria (da qui l'idea sopra della internek key o di un modulo modu + cellulare modu+ computer modu).

Grazie della risposta in quanto non sapevo che android permettesse questo in maniera nativa.