Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Connettendo il pc via smartphone. Come limitare i dati scambiati??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi...

al momento non l'ho ancora fatto (dato che mi collego direttamente via smartphone), però mi chiedevo come potrei limitare il consumo di byte nel momento in cui collego il mio portatile con la connessione del telefono??

Mi spiego: sul mio Htc ho attivato Wind 1500 che come sapete è conveniente, ma non bisogna sforare i famosi 500 mega al mese.

Però pensavo che collegando il pc con questo piano...basterebbero i vari aggiornamenti che avvengono normalmente sul pc (antivirus, firewall, xp) per consumare qualche mega.

Ma allora dovrei prima di collegare, disattivare tutti questi aggiornamenti??? :blink:

Creare delle restrizioni via firewall??

Insomma voi come fate? :smoke::bye:

A

Albemix

Guest
Ciao, questa promo la possiede anche mio fratello. Di solito gli aggiornamenti Windows variano e un aggiornamento è di solito 1/2 mb. Per l'antivirus le definizioni a volte si aggirano tra pochi kb. Se scarichi degli aggiornamenti dei programmi questi sono più Mb. A mio fratello il firewall l'ho disattivato (ti rallenta un pò la connessione) e installato un buon antivirus.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao, questa promo la possiede anche mio fratello. Di solito gli aggiornamenti Windows variano e un aggiornamento è di solito 1/2 mb. Per l'antivirus le definizioni a volte si aggirano tra pochi kb. Se scarichi degli aggiornamenti dei programmi questi sono più Mb. A mio fratello il firewall l'ho disattivato (ti rallenta un pò la connessione) e installato un buon antivirus.

Saeuti

Albemix

Anche se pochi KB...sarebbero comunque rubati!! :nono::D

in effetti mi è venuto adesso in mente che avendo il dualboot sul pc...potrei collegarmi da Ubuntu. Lì non c'è firewall, non c'è antivirus e gli aggiornamenti li installo manualmente!

Azz...ho la soluzione mi sa!!!

A

Albemix

Guest
Pochi kb intendo dire 25 kb di solito mio fratello scarica con Avast.

Se hai ubuntu non hai problemi di virus, antivirus, per la navigazione e ascoltare musica ubuntu ti può bastare, scegli poi se usare windows o no.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A voi esperti :smoke:chiedo: avendo una Mega 1500 quale sistema mi consigliereste usare per risparmiare mega collegando il mio notebook con l'htc + mega 1500??

Opera turbo può fare al caso mio??? O che altro? :wacko:

Stamattina ho fatto una prova: ho collegato il notebook con la mega 1500 usando firefox e per aprire solo una pagina internet si è succhiato 1€ (dei 1500€). Può sembrare poco, ma per una sola pagina!! :cry:

Considerate che non sono partiti aggiornamenti di nessun tipo dato che il pc è aggiornato in toto!!!

:wall::wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
come già detto qui oggi ho provato ad effettuare il collegamento su Xp tramite la mia Mega 1500 su Htc che fungeva da router.

Azz...solo per visualizzare una pagina di prova su firefox...s'è succhiato 1€ (dei 1500 a disposizione).

Me sa che devo rivedere qualcosa!!

nota del moderatore: evitiamo di ripetere le domande in più thread per cercare visibilità, grazie.

A

Albemix

Guest
moticanus ha detto:
come già detto qui oggi ho provato ad effettuare il collegamento su Xp tramite la mia Mega 1500 su Htc che fungeva da router.

Azz...solo per visualizzare una pagina di prova su firefox...s'è succhiato 1€ (dei 1500 a disposizione).

Me sa che devo rivedere qualcosa!!

Controlla se per caso hai disattivato gli aggiornamenti automatici di Windows. Dopo un pò che non si connette il pc alla prima connessione ci sono dei controlli del s.o per gli aggiornamenti.

Saeuti

Albemix