Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Connessione dati con wind a Palermo impossibile....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
segnale carente in più zone della città...qualcuno ha idea del motivo?
si va lentissimi...neanche alla velolcità del gprs....
Vabbeh che stanno vendendo le loro torri, ma mi sa che hanno iniziato da qui perchè giorni fa era tutto ok....addio wind anche per conn dati?

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
confermo!
anche qui da me a 60 km da PA è rallentato tutto in maniera impressionante!avevo avuto il sentore di qualcosa che n nandava, al punto che volevo contattare il 155...poi mi sono reso conto che magari è perche siamo a ridosso di un ponte festivo e ho lasciato perdere!ma che sta succedendo in realta?
boh,ci mancava solo questa ora...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
confermo!
anche qui da me a 60 km da PA è rallentato tutto in maniera impressionante!avevo avuto il sentore di qualcosa che n nandava, al punto che volevo contattare il 155...poi mi sono reso conto che magari è perche siamo a ridosso di un ponte festivo e ho lasciato perdere!ma che sta succedendo in realta?
boh,ci mancava solo questa ora...

Ragazzi purtroppo non posso che concordare con voi, stessi problemi con in piu' continue disconnessioni.
L'altro ieri infatti ho mollato tutto e sono ritornato alla Naviga 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma senza stracciarsi le vesti... non potrebbe essere solamente uno stupidissimo disservizio sulle portanti e che si risolverà in qualche ora?!? Se vi guardate bene, siete 3 di Palermo e provincia! Non di Genova, Belluno e Napoli. Quindi potrebbe essere tutto ben circoscritto!

Qui sembra che se non funziona tutto alla perfezione H24 e 365/365 giorni l'anno, si usa un'azienda tarocca, da buttar via, che fallirà...

mah...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non ha funzionato per tre giorni un paio di settimane fa, come avevo segnalato in un apposito topic, poi ha ripreso.
Ora invece ha smesso di funzionare da mercoledì pomeriggio, però io sto a Lodi e non a Palermo... e anche nell'hinterland milanese stessa solfa, "errore di autenticazione" o "rete occupata", mi sembra però improbabile che possa essere occupata a qualsiasi ora del giorno. Unica cosa in comune: è il 3G a non funzionare, forzando in modalità GPRS si collega, ma spesso è una lumaca...
Io mi aspetto che i disservizi vengano risolti rapidamente: a differenza delle ADSL, che per la stragrande maggioranza sono wholesale Telecom e dunque con lunghi tempi di risoluzione, la rete mobile e internet è totalmente gestita da Wind, e quando ci sono questi disservizi, seppur localizzati, credo sia tanta gente ad essere coinvolta...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Qui in sardegna tutto perfetto. Sia in gprs sia in edge.

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Anche a Messina sto riscontrando qualche problemuccio in 3g su alcune bts (voce e dati), su alcune bts è sparito il 3g, su altre addirittura manca solo 1 cella :furious:

P.S. qual'è la LAC 3g a Palermo? Quella di ME, CT, SR, RG è 40083 (fino alcuni mesi fa era 31073)...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ah ,non chiedere a me, che nn so manco cosa sono le lac?
lacca?
laccio?
hihi,comunque qui c è qualcosa che nn va!
sono 8 gg che sono ritornato in patria per il mega ponte,e in 8 gg non c è stato un solo secondo di fluidita',con web accelerator che si stacca ogni 2 minuti,e con una connessione che una volta va 2 no,2 si e 4 no,4 no e 1 si,20 no e 4 si....avete capito,vah!hihi sto cominciando a preoccuparmi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche in provincia di Bari il GPRS da due giorni è out! Dal display del mio telefono è sparita del tutto la G e non mi consente di connettermi!

E posso dire con certezza che si estende dai confini con la provincia di Brindisi alla parte più a nord della provincia di Bari... (oggi scorazzavo qua e là... ;))