Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

chiedo a chi gia possiede il Nokia 6120 una mano per la configurazione dei parametri di GPRS e MMS di Wind.
Dal sito di Wind ancora non si trovano i parametri per 6120

Grazie ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bigas ha detto:
Ciao a tutti,

chiedo a chi gia possiede il Nokia 6120 una mano per la configurazione dei parametri di GPRS e MMS di Wind.
Dal sito di Wind ancora non si trovano i parametri per 6120

Grazie ;)
A me sembra che si configura in da solo in base alla sim che inserisce... per la navigazione il mio ha fatto così con la sim della wind, vodafone e 3 (con tim ancora non ho provato).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il brand 3 non si è configurato in automatico.
In ogni caso, mi sono inviato le impostazioni dell'N73 dal sito Wind ed è tutto funzionante.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
solo i no-brand si autoconfigurano a seconda del gestore utilizzato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io ho il 6120 brand voda e sono riuscito a configurarlo con i messaggi autoconfiguranti di wind per la navigazione gprs e wap.
vorrei invece sapere come si configura per la navigazione ad alta velocità (hdspa?) e come si ripuliscono le decine di connessioni che ho definito.
ciao:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
vorrei invece sapere come si configura per la navigazione ad alta velocità (hdspa?)
basta usare l'APN internet.wind... non devi configurare nient'altro, se sei sotto copertura HSDPA verrà scelto in automatico (sempre che tu abbia abilitato l'HSDPA da
Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Dati a pacchetto --> HSDPA

Di default è attivo, quindi a meno che tu non abbia toccato in quel menu, dovrebbe essere già a posto.

Sappi che su alcune versioni software puoi vedere la voce HSDPA solo quando sei in quel momento sotto copertura 3G.

e come si ripuliscono le decine di connessioni che ho definito.

Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Connessione --> Punti di accesso

Da qui seleziona i punti di accesso che vuoi eliminare e premi il tasto C per cancellarli.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
basta usare l'APN internet.wind... non devi configurare nient'altro, se sei sotto copertura HSDPA verrà scelto in automatico (sempre che tu abbia abilitato l'HSDPA da

Di default è attivo, quindi a meno che tu non abbia toccato in quel menu, dovrebbe essere già a posto.

Sappi che su alcune versioni software puoi vedere la voce HSDPA solo quando sei in quel momento sotto copertura 3G.

Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Connessione --> Punti di accesso

Da qui seleziona i punti di accesso che vuoi eliminare e premi il tasto C per cancellarli.

HSDPA è attivo, ma ho come punto di accesso web.omnitel.it. lo devo sostituire?

Ok per le cancellazioni.

ma per navigare in HSDPA devo utilizzare il wap o il collegamento gprs?
dove si definisce il collegamento di default?
grazie mille per le info, e scusami ma non sono molto pratico di questi collegamenti e non vorrei spendere più del dovuto.
ciao:bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Come per il 3G edge e gprs è il telefono che sceglie la rete. Il punto di accesso è sempre uguale. Non esistono punti di accesso specifici per gprs/edge/3g/hspda

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
HSDPA è attivo, ma ho come punto di accesso web.omnitel.it. lo devo sostituire?
quel web.omnitel.it serve solo quando usi il telefono come modem senza specificare nella stringa di inizializzazione sul computer quale punto di accesso usare: puoi lasciarlo così com'è, mettere internet.wind o lasciarlo vuoto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
quel web.omnitel.it serve solo quando usi il telefono come modem senza specificare nella stringa di inizializzazione sul computer quale punto di accesso usare: puoi lasciarlo così com'è, mettere internet.wind o lasciarlo vuoto.
cioè posso collegate il mio portatile al cellulare per navigare su internet?
mi pare molto interessante per le vacanze!
ti chiedo troppo se mi descrivi semplicemente come si fa?
ti ringrazio anticipatamente
ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero un'ottima promo quella di vodafone, con 149 euro ti becchi il 6120 e una ricarica da 50 euro se fai mnp e va a buon fine, davvero una bella mossa se si considera che non si trova a meno di 200 euro normalmente