Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!A me sembra che si configura in da solo in base alla sim che inserisce... per la navigazione il mio ha fatto così con la sim della wind, vodafone e 3 (con tim ancora non ho provato).Bigas ha detto:Ciao a tutti,
chiedo a chi gia possiede il Nokia 6120 una mano per la configurazione dei parametri di GPRS e MMS di Wind.
Dal sito di Wind ancora non si trovano i parametri per 6120
Grazie
basta usare l'APN internet.wind... non devi configurare nient'altro, se sei sotto copertura HSDPA verrà scelto in automatico (sempre che tu abbia abilitato l'HSDPA daaleton ha detto:vorrei invece sapere come si configura per la navigazione ad alta velocità (hdspa?)
e come si ripuliscono le decine di connessioni che ho definito.
strafe ha detto:basta usare l'APN internet.wind... non devi configurare nient'altro, se sei sotto copertura HSDPA verrà scelto in automatico (sempre che tu abbia abilitato l'HSDPA da
Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Dati a pacchetto --> HSDPA
Di default è attivo, quindi a meno che tu non abbia toccato in quel menu, dovrebbe essere già a posto.
Sappi che su alcune versioni software puoi vedere la voce HSDPA solo quando sei in quel momento sotto copertura 3G.
Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Connessione --> Punti di accesso
Da qui seleziona i punti di accesso che vuoi eliminare e premi il tasto C per cancellarli.
quel web.omnitel.it serve solo quando usi il telefono come modem senza specificare nella stringa di inizializzazione sul computer quale punto di accesso usare: puoi lasciarlo così com'è, mettere internet.wind o lasciarlo vuoto.aleton ha detto:Menu --> Impostazioni --> Impostazioni telefono --> Dati a pacchetto --> HSDPA
HSDPA è attivo, ma ho come punto di accesso web.omnitel.it. lo devo sostituire?
cioè posso collegate il mio portatile al cellulare per navigare su internet?strafe ha detto:quel web.omnitel.it serve solo quando usi il telefono come modem senza specificare nella stringa di inizializzazione sul computer quale punto di accesso usare: puoi lasciarlo così com'è, mettere internet.wind o lasciarlo vuoto.