Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Eccomi di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Devo condividere un centinaio foto on line con alcuni amici/parenti.
E' indispensabile però che queste foto siano visibili (meglio se con funzionalità slideshow) solo a loro, magari dando loro una password, e non a tutti.
Sapete indicarmi qualche sito affidabile (con particolare riguardo alla privacy) che offra gratuitamente questo servizio?
Grazie!
;)

P.S.
Mi ero tovato molto bene con il foto album di alice, ma ho già esaurito lo spazio disponibile.
Ho provato flickr, ma non capisco se ha la funzionalità di farle vedere solo a chi è in possesso della password.
Ho infine provato anche Picasa, ma il fatto che per vederle il "destinatario" debba registrarsi a google non mi piace.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mettile su facebook in un nuovo album impostando la visibilità solo per quelli a cui vuoi farlo vedere... così:

225x.jpg

566xa.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie strafe ;), ma cercavo qualcosa che non richiedesse l'obbligo di iscrizione.
La gran parte delle persone che devono vederle non sanno nemmeno cos'è facebook :p e temo non vogliano iscriversi per vederle.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Picasa web album di google! Lo trovo fantastico: e puoi scegliere a chi farle vedere e a chi no le tue foto. Si possono caricare anche video, ma i video caricati (grosso handicap, a mio parere) non possono essere scaricati.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Picasa web album di google! Lo trovo fantastico: e puoi scegliere a chi farle vedere e a chi no le tue foto. Si possono caricare anche video, ma i video caricati (grosso handicap, a mio parere) non possono essere scaricati.

kiriku ha detto:
P.S.
...
Ho infine provato anche Picasa, ma il fatto che per vederle il "destinatario" debba registrarsi a google non mi piace.

Grazie comunque del suggerimento. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ah scusa, non avevo letto. Ad ogni modo, sei in errore: non è affatto necessaria la registrazione del destinatario a google! :lingua:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Ad ogni modo, sei in errore: non è affatto necessaria la registrazione del destinatario a google! :lingua:

Guarda, ho già utilizzato il servizio, configurandolo in modo che le foto potessero essere viste solo dietro specifico "invito".
Ed ho visto che chi ha ricevuto l'invito poteva visualizzarle solo dopo aver aperto un account su google (qualora già non l'avesse).
Se poi le cose stanno diversamente, meglio: cortesemente puoi spiegarmi come funzionano?
Grazie.
;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Guarda, ho già utilizzato il servizio, configurandolo in modo che le foto potessero essere viste solo dietro specifico "invito".
Ed ho visto che chi ha ricevuto l'invito poteva visualizzarle solo dopo aver aperto un account su google (qualora già non l'avesse).
Se poi le cose stanno diversamente, meglio: cortesemente puoi spiegarmi come funzionano?
Grazie.
;)

Con Picasa Web Album è facile condividere le foto con il mondo. Oppure puoi tenerle private, se preferisci. Utilizza le opzioni di visibilità album per tenere sotto controllo la privacy dei tuoi album. Puoi impostare le opzioni di visibilità album durante il processo di caricamento e modificarle in qualsiasi momento su Picasa e Picasa Web Album.

Imposta la visibilità dei tuoi album su "Pubblico" per renderli visibili a chiunque conosca l'URL della tua galleria pubblica. Tale URL è facile da condividere: è breve e si basa sul nome utente del tuo account Google: http://picasaweb.google.it/[Nomeutente]. I tuoi album pubblici possono anche comparire nella ricerca pubblica. Ulteriori informazioni sulla ricerca pubblica.

Imposta l'album come "Privato" per limitare l'accesso alla visualizzazione del tuo album. L'indirizzo web degli album privati contiene una chiave di autorizzazione, ovvero una combinazione di lettere e numeri che rende l'indirizzo web molto difficile da indovinare. Chiunque disponga dell'indirizzo web esatto potrà visualizzare il tuo album privato.

Seleziona l'opzione "Accesso richiesto per la visualizzazione" e imposta il livello di riservatezza più elevato per il tuo album. Indicherai chi è autorizzato alla visualizzazione e i visitatori dovranno accedere al proprio account Google per verificare la propria identità. Agli utenti che non dispongono di un account Google, verrà richiesto di crearne uno. Gli utenti non inclusi nell'elenco di accesso "Condiviso con" dell'album non potranno visualizzare l'album.

Credo che tu abbia scelto a suo tempo "Accesso richiesto per la visualizzazione" ed invece devi scegliere "Privato".