Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

comunicare problema di adiacenza a tim senza passare dal call center

Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, volevo chiedere se sapete dirmi come posso contattare tim (evitando il call center dove non sanno nemmeno di esistere) per segnalare un problema di adiacenza (credo).

Infatti ho il cellulare che trova la 'nuova' cella solo quando la chiamata/connessione sono già cadute, altrimenti la ignora bellamente. Chiuderebbe un 'buco' presente da sempre e abbastanza fastidioso (quando passi in macchina le chiamate saltano sempre).

Sapete consigliarmi se è meglio che comunichi il CID delle celle incriminate o se basta l'identificativo di sito (da MO14 - a MD94)?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Ciao, volevo chiedere se sapete dirmi come posso contattare tim (evitando il call center dove non sanno nemmeno di esistere) per segnalare un problema di adiacenza (credo).

Infatti ho il cellulare che trova la 'nuova' cella solo quando la chiamata/connessione sono già cadute, altrimenti la ignora bellamente. Chiuderebbe un 'buco' presente da sempre e abbastanza fastidioso (quando passi in macchina le chiamate saltano sempre).

Sapete consigliarmi se è meglio che comunichi il CID delle celle incriminate o se basta l'identificativo di sito (da MO14 - a MD94)?
A me interesserebbe saperlo, come vorrei segnalare anche la scarsa copertura in una zona dove passo spesso (anche se per quest'ultimo punto faranno ben poco)

Comunque secondo me se segnali anche il cid e la lac è meglio

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Le vie "ufficiali", esclusi i call center, sono i social network. Magari da lì inviando appunto CID e LAC riesci a farla girare al reparto tecnico di competenza. Altre strade non ce ne sono se non conosci qualcuno che ci lavora...
 
Windisti
Messaggi
3,500
Reazioni
18
Punteggio
38
Io sono riuscito a risolvere un piccolo problema di adiacenze inviando cellid, lac e descrizione via twitter. Il giorno dopo mi ha chiamato il reparto tecnico ed in qualche giorno hanno risolto.
 
Top