Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come sapere dove sono posizionate le antenne Wind ad Arzachena?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è modo di sapere dove sono posizionate le BTS Wind ad Arzachena - CAP 07021?
Andrò a vivere in un seminterrato molto probabilmente e vorrei capire dove puntare l'amplificatore di segnale che dovrò utilizzare per portare il segnale UMTS a 2100 mhz dentro casa.

La via che mi interessa è:

Via Giorgio Filigheddu, vedi puntino rosso nella foto

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Andrò a vivere in un seminterrato molto probabilmente e vorrei capire dove puntare l'amplificatore di segnale che dovrò utilizzare per portare il segnale UMTS a 2100 mhz dentro casa.

Com'è fatto quest'amplificatore? Puoi gentilmente postare qualche foto o link? Anche info sul costo, se puoi.
Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Se aspetti stasera ti dico dov'è... Sempre che non arrivi qualcuno prima

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Lello^82 ha detto:

Ciao Lello...
allora stando il mio database wind, c'è una bts wind (si tratta della SS034) proprio in uno dei tralicci di illuminazione del campo comunale di calcio, che si trova rispetto al punto rosso da te indicato a circa 400 metri in linea d'aria in direzione sud leggermente spostato sulla sinistra. cercalo con google maps e trovi subito...
Con un'antenna cosi vicina penso che non ti servirà l'amplificare umts anche se stai nel seminterrato.
dal database vedo che tale antenna wind è sia 2G gsm/dcs e sia 3G 2100Mhz,..
ipotizzo che sia anche 3G 900, in tal caso dovresti darcene la conferma... per cui a maggior ragione se è anche 3G900 ti ritroverai segnale pieno perfino in cantina.

Ti invito quando ti recherai in loco, di mappare la zona con cellmapper.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Echelen70:
Il kit si trova si ebay, ti allego il link. Leggendo i feedback sembrerebbe che funzioni
http://www.ebay.it/itm/111527545318?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

Per Zilaghe:
Grazie della info. Cmq il segnale non arriva dentro il seminterrato e se l'antenna è veramente così vicina è davvero un mistero. Forse è troppo interrato :D C'è anche da dire che se l'antenna è quella allora è orientata verso il giardino della casa, nella parte opposta all'ingresso. Il terreno quindi fa da ulteriore spessore e impedisce quindi al segnale di entrare (c'è solo una finestrella sul lato sud).