Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come pulire il tampone epson dx3800?

Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
come da titolo vorrei sapere come fare per pulire il tampone della mia stampante che dopo 4 anni di onorato servizio sta dando dei segni di cedimento.stampa alla grande ma ho notato che mi sporca sempre i fogli con delle strisciate.Ho provato a pulire i rulli della stampante ma nulla e leggendo un po in giro,ho visto che questo problema si verifica quando il tampone è pieno.

C'e qualche guida illustrata che spiega come procedere allo smontaggio,pulizia del tampone e rimontaggio?oppure qualcuno puo dirmi come fare?

grazie mille
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Sulle Epson spesso non è semplice perchè hanno la testina "fissa" e non intercambiabile insieme alla cartuccia..
Un trucco per pulire il tampone che con alcune Epson ho usato in passato (non è detto che con la tua ci si riesca) è quello di "bloccare" il gruppo testina/cartucce in mezzo al carrello, ad esempio staccando l'alimentazione mentre il carrello si muove, se non c'è altro modo, dopodichè procedere alla pulizia del tampone, che sta solitamente sulla destra, laddove il gruppo testina/cartucce giace quando la stampante è a riposo.
Per pulirlo devi semplicemente togliere un po' dell'inchiostro di cui sarà impregnato, con dello scottex ad esempio. Se invece la spugnetta che costituisce il tampone è facile da estrarre e riposizionare (occhio a non fare danni!!!) la puoi anche asportare, lavare, asciugare e poi rimettere. Attento che se la rimetti in una posizione diversa poi sono caxxi...

Ho trovato un thread su HWUpgrade in merito.. pare ci si possa accedere anche da uno sportellino dietro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559109
 
Top