Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come Faccio A Conoscere Traffico Internet?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per sapere quanto traffico ho effettuato con la chiavetta usb come faccio? Mica devo inserire la sim della chiavetta in un telefono?

A

Albemix

Guest
Se hai registrato la sim al 155.it puoi vedere quanti byte hai scambiato. Se metti la sim nel cell tramite gli sms del servizio gratuito 4155 puoi sapere qualche info, però bisogna aspettare che i sistemi si aggiornino.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Però non è pratico mettere la sim nel telefono togliendola dalla chiavetta ogni volta che si vuol conoscere il traffico effettuato

A

Albemix

Guest
No, ti conviene registrare la sim sul sito 155.it così ti basta andare a vedere i dettagli.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la chiavetta non ha gli sms? Se non erro alcune, tramite un loro programma permettono di ricevere e inviare gli sms direttamente dal pc :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi riccollego a questa discussione per chiedervi:

siccome ho attivato sul mio Htc il profilo Wind Mega 1500

esiste qualche software che mi permetta di calcolare il volume di dati in upload e download del mio palmare??

Ho letto in giro che c'è Du-meter e netmeter, ma se non ho capito male sono applicazioni per pc.

C'è qualcosa che mi permetta di calcolare il traffico effettuato direttamente sul palmare??

=====
Ovviamente il controllo + affidabile resta sempre quello di chiamare il 4242 e premere 5.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
moticanus ha detto:
Ovviamente il controllo + affidabile resta sempre quello di chiamare il 4242 e premere 5.

Trovo + comodo ed immediato scrivere SALDO al 4155

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si forse ho trovato la soluzione.

Si chiama ppc InterfaceMonitor e serve a monitorare il traffico direttamente da palmare.

Il problema è adesso capire quale è il dato da prendere in considerazione per tenere sottocontrollo Wind 1500 e il mio bonus. :sigh::sigh:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma perché ti poni questi problemi?! Gli sms del 4155 sono comodi, affidabili e si aggiornano in tempo reale. Almeno, per quanto mi riguarda..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
flip grazie, l'avevo visto. Ma se non ho capito male ancora bisognerà attendere per avere la versione mobile.

EMIN3M84 ha detto:
Ma perché ti poni questi problemi?! Gli sms del 4155 sono comodi, affidabili e si aggiornano in tempo reale. Almeno, per quanto mi riguarda..
In effetti un perchè c'è.

Volevo misurare i vari consumi, in termini di Kb o MB, con l'adsl di casa. Per poi replicarli sul collegamento Wind.

Mi spiego meglio:

- in termini di MB quanto potrebbe consumare tenere attivo sul mio palmare Messenger per 4/5 ore quando voglio essere reperibile?

- o ancora, se disattivo tutti gli aggiornamenti in automatico dei vari software del mio htc posso non preoccuparmi di attivare / disattivare la connessione, dato che pago a consumo e non a ore?

Insomma piccoli dubbi, magari stupidi, che solo facendo dei test puoi fugare. :cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
MSN dal cellulare senza scrivere niente a nessuno consuma al massimo 500 kb all'ora...
Se scrivi/ti scrivono i dati scambiati aumentano, ma comunque in genere è difficile arrivare a 1-2 MB/ora...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
MSN dal cellulare senza scrivere niente a nessuno consuma al massimo 500 kb all'ora...
Se scrivi/ti scrivono i dati scambiati aumentano, ma comunque in genere è difficile arrivare a 1-2 MB/ora...
Questo è interessante, grazie!

Se hai altri dati concreti passameli pure!!!! :devil: :blush:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Come già detto da strafe, se il tuo utilizzo si limita a questo, la scelta non può che ricadere su un'offerta a volume, benché i dati scambiati durante l'attesa e/o l'uso attivo dei messenger sui dispositivi mobili è davvero irrisorio. Poi, di solito, sugli smartphone, ci sono dei programmi pre-installati che tracciano i valori scambiati con la rete.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:

Riuppo per chiedere conforto:
da un po' di tempo (15/20 gg) l'sms "SALDO" al 4155 non risponde più nell'immediato, ma devo attendere almeno 10/12 ore.
Succede anche a voi?
Ho aspettato il concludersi delle feste, pensando a riduzione del personale tecnico in Wind, ma ormai dovrebbero essere rientrati.
Il ritardo invece... no

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me la risposta non arriva più in tempi brevissimi, però comunque entro un'ora circa.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
googler ha detto:
Riuppo per chiedere conforto:
da un po' di tempo (15/20 gg) l'sms "SALDO" al 4155 non risponde più nell'immediato, ma devo attendere almeno 10/12 ore.
Succede anche a voi?
Ho aspettato il concludersi delle feste, pensando a riduzione del personale tecnico in Wind, ma ormai dovrebbero essere rientrati.
Il ritardo invece... no

A dir la verità uso molto molto raramente il 4155, praticamente mai, perchè trovo comodi altri metodi di controllo...
Ho provato a mandare un sms di SALDO adesso, vediamo quando mi rispondono...