Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come configurare il telefono per la mega1500

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato sulla mia sim wind l'offerta mega1500..ho un n95 e un 7610..credo che siano uguali i metodi di configurazione..come devo fare?E sul pc come faccio?Mi pare che si possa fare sul bluetooth..
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
APN internet.wind, è l'unico parametro che ti serve.

Per i collegamenti BT con il PC hai varie scelte, cmq basta una connessione di rete che chiami il *99# ma in rete trovo l'inverosimile per quanto riguarda la mera connettività del tuo computer attraverso un terminale mobile (specie i Nokia hanno perfino Nokia PcSuite).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è che mi abbiate chiarito molto..Praticamente cosa devo impostare nel cellulare..Con vodafone devo configurare tutto il punto di accesso e ci sono guide che spiegano passo passo..Adesso invece come faccio?Sul computer come imposto il fatto che la connessione trovi il cell via bluetooth e componga quel numero..(ho vista da 2 giorni e non sono molto pratico)
Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mtguido ha detto:
Non è che mi abbiate chiarito molto..Praticamente cosa devo impostare nel cellulare..Con vodafone devo configurare tutto il punto di accesso e ci sono guide che spiegano passo passo..Adesso invece come faccio?Sul computer come imposto il fatto che la connessione trovi il cell via bluetooth e componga quel numero..(ho vista da 2 giorni e non sono molto pratico)
Grazie

Se usi wind easy connect o nokia pc suite non devi configurare nulla sul telefono......
Comunque mettere l'apn internet.wind nel terminale non fa mai male:
Menu>Impostz>Ipostaz telefono>Connessione>Dati a pacchetto>Punto di accesso metti "internet.wind" senza ""

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutto dipende da cosa devi fare.
Devi navigare solo dal cellulare, solo dal pc tramite il cellulare o entrambi?
Nel primo caso, devi andare nelle impostazioni del telefono e cercare le connessioni dati, inserire come già detto solo l'apn "internet.wind" e basta.
Nel secondo caso, segui questa guida LINK
Nel terzo caso segui entrambi i punti precedenti :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo navigarci solo dal pc...Ma non esisteva un programmino della wind che faceva tutto in automatico?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è differenza dal connettersi come spiega la guida o usando il programmino?Non ho capito una cosa...ma oltre a configurare il pc, sia con il programmino che creando la connessione manuale...sul cellulare non devo fare nulla?Come fa a capire che devo utilizzare la promo mega1500?

Un'altra cosa...cosa cambia tra la segnalazione dati scambiati che da il programmino e quella del programma che ha creato un utente di questo forum?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mtguido ha detto:
C'è differenza dal connettersi come spiega la guida o usando il programmino?Non ho capito una cosa...ma oltre a configurare il pc, sia con il programmino che creando la connessione manuale...sul cellulare non devo fare nulla?Come fa a capire che devo utilizzare la promo mega1500?

Un'altra cosa...cosa cambia tra la segnalazione dati scambiati che da il programmino e quella del programma che ha creato un utente di questo forum?

Sul cellulare ti ho gia' detto cosa devi fare....rileggi il mio post sopra.
La mega1500 è valida per apn internet.wind, quindi basta impostare come detto sopra il punto di accesso.
Se usi pero' wind easy connect, come ho ridetto sopra, fa tutto lui, imposta in automatico l'apn internet.wind e non c'è bisogno di fare nulla, nessuna connessione manuale. Quando lo installi selezioni i driver nokia e una volta installato premi connect. Piu' semplice di cosi'....