Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Com'è strutturata una centrale ULL/sala OLO?

V

Vega80

Guest
Salve a tutti, ho letto nella sezione telefonia mobile che c'è un thread analogo riguardo le Bts,adesso sto provando ad aprire questa nuova discussione per riuscire a capire una volta per tutte, se è possibile, come funzionano, come sono strutturate e quali apparati vengono usati nelle sale OLO o centrali ULL che siano ,in particoalre del gestore arancione, ne ho letto di ogni sorta, ho letto anche che in realtà non esistono le sala OLO, ma che gli apparati sono sempre affianco a quelli di Telecom, senza uno spazio dedicato agli operatori OLO e che i permutatori, le schede elettroniche e i DSLAM sono sempre di Telecom anche in ULL, quindi, qualcuno se è possibile, potrebbe aiutarmi a fare chiarezza anche con foto dalle centrali per capire in maniera chiara e definitiva come funziona il tutto? Vi ringrazio in anticipo.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se ,o spazio non manca le sale olo ci sono eccome!! idem per gli apparati di rete.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Entrare in una centrale telecom è un obiettivo che mi pongo da anni, ma mi sembra molto difficile!
Comunque googlando ho trovato questo (ho dovuto usare la cache di google perchè il sito non si caricava!
Questo, poi, ti spiega come è fatta una centrale con tante foto interessanti!

V

Vega80

Guest
naco ha detto:
Entrare in una centrale telecom è un obiettivo che mi pongo da anni, ma mi sembra molto difficile!
Comunque googlando ho trovato questo (ho dovuto usare la cache di google perchè il sito non si caricava!
Grazie naco, interessante è molto esaustivo, la Telecom nel documento non lo scrive , ma le centrali OLO, sarebbero quelle dopo le centrali energia?

V

Vega80

Guest
naco ha detto:
Grazie naco, interessante è molto esaustivo, la Telecom nel documento non lo scrive , ma le centrali OLO, sarebbero quelle dopo la stazione energia?