Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Collegamento con suite di Nokia e Lg su Ubuntu

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando mi collego con il telefonino come modem utilizzo Nokia suite oppure la suite di Lg a seconda del cell utilizzato nella sezione di Windows XP. Chiedo per la sezione esistente sullo stesso notebook funzionante con Ubuntu devo fare un'installazione ad hoc di queste due suite oppure collegarmi in partizione Windows XP e poi fare il riavvio per passare a Ubuntu? In questo caso la connessione viene mantenuta?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Come farebbe la connessione a rimanere attiva se per passare da Windows ad Ubuntu devi riavviare? :huh:
Che io sappia, la connessione si perde e stop. :p

Se sul notebook usi anche Ubuntu, semplicemente usi wvdial (da linea di comando) o gnomeppp (per avere una interfaccia grafica) per la creazione della connessione a internet (ho testato con successo sia cellulari Nokia che LG, sia via cavo che via Bluetooth). ^_^

Mi pare che c'erano altri thread/post con indicazioni in merito... e comunque si trova un sacco di documentazione sul web sia in italiano che in inglese (soprattutto :devil:).

Per Linux non mi risulta che esistano Nokia PC Suite o Suite della LG.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
Come farebbe la connessione a rimanere attiva se per passare da Windows ad Ubuntu devi riavviare? :huh:
Che io sappia, la connessione si perde e stop. :p

Se sul notebook usi anche Ubuntu, semplicemente usi wvdial (da linea di comando) o gnomeppp (per avere una interfaccia grafica) per la creazione della connessione a internet (ho testato con successo sia cellulari Nokia che LG, sia via cavo che via Bluetooth). ^_^

Mi pare che c'erano altri thread/post con indicazioni in merito... e comunque si trova un sacco di documentazione sul web sia in italiano che in inglese (soprattutto :devil:).

Per Linux non mi risulta che esistano Nokia PC Suite o Suite della LG.

Appunto: l'utilizzo di wvdial. Grazie
 
Top