Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Climatizzazione ad aria forzata.

Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
Venerdì ho saputo che il nostro condominio ha le tubazioni del riscaldamento arrugginite e poichè abbiamo parecchi fermi durante la stagione invernale, molti si sono portati sull'autonomo ed il prossimo anno è quasi certo il distacco.
Non vorrei spendere troppo, ma ho sentito parlare di climatizzazione ad aria forzata.
Qualcuno mi sa dire se è + economica, meno invasiva con i lavori...insomma qualche dritta per risparmiare.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
A casa di mia nonna, che vive in un condominio con riscaldamento centralizzato e in cui in passato ci sono stati problemi simili (in cui però il condominio non si vuole separare i vari impianti), abbiamo optato per un tradizionale condizionatore a muro con pompa di calore, con un motore e due split.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No :p, la pompa di calore la usa solo nei giorni (in media una decina di giorni totali ogni stagione invernale) in cui il centralizzato non funziona e nelle fasce orarie in cui il centralizzato è spento...
È un Daikin classe di consumo A+, quindi non dovrebbe consumare uno sproposito...

Prima a tale scopo usava un grosso calorifero elettrico vecchio di almeno 30 anni, quindi in ogni caso rispetto a prima si risparmia :D

Diciamo che lo scopo principale del condizionatore quando è stato messo era di fare il condizionatore, ma installandone uno con pompa di calore abbiamo preso due piccioni con una fava.
 
Top