Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi arriva oggi un sms sulla mia vecchia supertuapiù2007

Le condizioni d'uso del piano tariffario della tua Usim verranno aggiornate dal 26 Aprile 2010: informazioni gratis al 411135.
L'eventuale recesso è senza penali.

In poche parole dal sito tre leggo

-traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

Mi traducete queste orribili restrizioni?
Se io volessi migrare a 3 Senza Scatto ad esempio sarei ugualmente soggetto a tali punti.
E per i possessori di 3Power10? Se io ad esempio sono un cliente che con la mia 3power10 chiamo solamente i numeri wind? O se non mi chiama nessuno su tale sim? Mi rimodulano il piano? Come disse la Gerini: CHE FORZA QUESTA TRE! Che gran pacco! Mnp in uscita da tre di corsaaa !!
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Purtroppo le stanno mettendo in pratica, in particolare la clausola sul roaming, leggi qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=676560
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=676777

Usi la sim in un telefono GSM, oppure sei quasi sempre in roaming su Tim?

Dal lunedì al venerdì sono in città (rete Umts)
fine settimana sono in roaming tim.

Farò presto una portabilità, quanto costa il trasferimento del credito da tre ad altro operatore?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma tim vodafone e wind si comporteranno come H3G?
Si rischia di vedersi rimodulate tariffe come Wind9 o Autoricarica10 di Vodafone?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Le clausole sono praticamente le stesse per tutti gli operatori, eccetto quelle sul roaming nazionale. ;)

Quindi si rischia con tutti gli operatori, solo che di solito gli altri non sono così fiscali come sta facendo ultimamente 3...

Non la condivido per niente questa politica suicida, dopo l'HSDPA che va come un 56k per mancanza di investimenti ci mancava la possibilità di essere rimodulati così come gli gira.

Se leggi quei thread non è che siano stati fatti chissà quali abusi... c'è gente che sta in roaming non perché vogliano loro ma solo perché 3 non prende!
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Le clausole sono praticamente le stesse per tutti gli operatori, eccetto quelle sul roaming nazionale. ;)

Quindi si rischia con tutti gli operatori, solo che di solito gli altri non sono così fiscali come sta facendo ultimamente 3...

Non la condivido per niente questa politica suicida, dopo l'HSDPA che va come un 56k per mancanza di investimenti ci mancava la possibilità di essere rimodulati così come gli gira.

Se leggi quei thread non è che siano stati fatti chissà quali abusi... c'è gente che sta in roaming non perché vogliano loro ma solo perché 3 non prende!

Ecco dove stava il trucchetto della 3power10 :) Era troppo bello per essere vero...
Farò una portabilità in fretta e non userò mai più tre. Se i gestori rimanenti intendessero inasprire queste assurde e farneticanti condizioni vuol dire che non userò più il cellulare
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì siamo al paradosso.... :wacko:

ma fammi capire, eri passato alla 3Power10 da SuperTua+ ??
O era una nuova attivazione, tramite triangolazione?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Sì siamo al paradosso.... :wacko:

ma fammi capire, eri passato alla 3Power10 da SuperTua+ ??
O era una nuova attivazione, tramite triangolazione?

No, non ho fatto nessun cambio piano. Ho attualmente SuperTuaPiù2007, ero tentato in questi giorni nell'acquisto di una seconda usim tre con 3Power10 ma stando così le cose ho cambiato idea. Addio Tre!
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Onestamente, se la gente blocca il cell in roaming, non ci vedo nulla di male a disattivare le sim.
Cmq, anche se non prende la tre, non ti fai la scheda per stare in roaming.E' cosa risaputa questa, la clausola, al contrario degli altri operatori, non è scritta nel contratto, ma proprio nelle pagine delle tariffe.
Se uno è sempre in roaming, non usi la tre.
Per chi blocca il telefono ancora peggio
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E se a casa mia tre non prende ma la 3power10 è una tariffa eccellente perché devo farmi tutti questi problemi?
Non sono io che decido di bloccare il telefono su Tim, ma è lui che ci va da solo.

Se è così rimetta la licenza.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:
No, non ho fatto nessun cambio piano. Ho attualmente SuperTuaPiù2007, ero tentato in questi giorni nell'acquisto di una seconda usim tre con 3Power10 ma stando così le cose ho cambiato idea. Addio Tre!
Incredibile...
fino ad ora avevo sentito solo di 3Power10 di nuova attivazione "segate", ma pensavo fosse per il fatto che il canone è scontato per sempre... per cui con un'applicazione delle regole più rigorosa.

Ma se lo fanno anche con la SuperTua+ allora saremo rimodulati tutti. :sigh:

Come si fa a pretendere che si riceva il 10% in più delle chiamate effettuate, ogni mese tutti i santi mesi?... prima o poi si sgarra :ranting:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Onestamente, se la gente blocca il cell in roaming, non ci vedo nulla di male a disattivare le sim.
Cmq, anche se non prende la tre, non ti fai la scheda per stare in roaming.E' cosa risaputa questa, la clausola, al contrario degli altri operatori, non è scritta nel contratto, ma proprio nelle pagine delle tariffe.
Se uno è sempre in roaming, non usi la tre.
Per chi blocca il telefono ancora peggio
E se passi anni sotto piena copertura 3 e poi passi un mesetto di ferie in una zona non coperta? :furious:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
E se passi anni sotto piena copertura 3 e poi passi un mesetto di ferie in una zona non coperta? :furious:

In quel caso sei a rischio... Ma sei a rischio anche se la tua rubrica è in prevalenza di un operatore!

Comunque se l'andazzo è questo, credo proprio che finito il credito con 3 (in ogni caso il 31/12/2011 quello da autoricarica dei piani Super10 e Super7 sarà azzerato) vedrò il da farsi... perché va bene avere una delle migliori tariffe in assoluto (Tutto3 + Super7), ma a queste condizioni...

Poi ci credo che TUTTI quando vedono che hai 3 ti dicono "attento che 3 ti frega", perché cos'altro dovrebbe dire il povero utente che si trova la tariffa cambiata per clausole applicate alla lettera seppure non sia stato fatto nessun abuso?
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto continuando ad accumulare credito, perché i parenti e gli amici che chiamo più spesso sono ormai passati a 3...
e con Gente di 3 gratuita è veramente una figata... :p

Qualora mi segassero la Super7, credo che rimarrò con loro..... mi basta una tariffa senza scatto... purtroppo ormai dipende tutto da Gente di 3....
e forse è questo lo scopo che volevano alla 3, creare delle comunità tra conoscenti... e poi bruciare via tutti i piani convenienti :devil:

Tanto a queste 3 condizioni, ci rimoduleranno tutti :ranting:
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Onestamente, se la gente blocca il cell in roaming, non ci vedo nulla di male a disattivare le sim.
Cmq, anche se non prende la tre, non ti fai la scheda per stare in roaming.E' cosa risaputa questa, la clausola, al contrario degli altri operatori, non è scritta nel contratto, ma proprio nelle pagine delle tariffe.
Se uno è sempre in roaming, non usi la tre.
Per chi blocca il telefono ancora peggio

perchè le sim le vendono anche in zone non coperte e cmq, seguendo la tua logica, gli operatori virtuali dovrebbero chiudere tutti.
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Persino l'attuale tariffa in commercio 3 senza scatto è sottoposta a tale clausola (vedesi sito) Tutti i clienti che non osservano i tre comandamenti di tre si vedranno attivata la 3autoricarica. Sempre da sito c'è scritto che anche un uso errato di 3autoricarica comporta il passaggio automatico verso 3autoricarica (Cioè ti fanno un cambio piano sulla stessa tariffa :-D ) [CUT]
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
bluboy83 ha detto:
Persino l'attuale tariffa in commercio 3 senza scatto è sottoposta a tale clausola (vedesi sito) Tutti i clienti che non osservano i tre comandamenti di tre si vedranno attivata la 3autoricarica. Sempre da sito c'è scritto che anche un uso errato di 3autoricarica comporta il passaggio automatico verso 3autoricarica (Cioè ti fanno un cambio piano sulla stessa tariffa :-D ) [CUT]

ahahahahahahahahahahahahahahahahahah :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
questa non la sapevo!!! :laugh::laugh:
 
G

giovax

Guest
Facciamo togliere la licenza a questi buffoni, fanno le tariffe e poi si accorgono che non ci guadagnano abbastanza perché sono INCAPACI a costruirsi una rete propria e tirano fuori queste clausole CAPESTRO che qualunque giudice dichiarerebbe nulle
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
giovax ha detto:
Facciamo togliere la licenza a questi buffoni, fanno le tariffe e poi si accorgono che non ci guadagnano abbastanza perché sono INCAPACI a costruirsi una rete propria e tirano fuori queste clausole CAPESTRO che qualunque giudice dichiarerebbe nulle

Concordo...visto come stanno le cose,l'ho scritto anche su Mondo3,facciamo una petizione per chiedere di restituire la licenza UMTS a questi IDIOTI TOTALI...che facciano il gestore virtuale a questo punto,mettono le sim in omaggio nelle patatine PAI e tutti a posto...:D

leggo un sacco di gente con abbonamenti 3power o zero top che viene rimodulata in questi giorni...mi auguro non tocchi anche a me la stessa solfa,altrimenti je faccio piscia' sangue a sta gente a suon di segnalazioni agli enti preposti!!!:censored:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Piano con i termini, ragazzi. Esponete WindWorld e voi stessi a possibili querele per diffamazione se usate questi termini.

Ho rimosso i messaggi per interesse VOSTRO e del sito.

P.S.: siete pregati di riprendere la discussione IN TOPIC senza commentare (almeno in pubblico) le decisioni della moderazione
 
Top