Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ha definitivamente chiuso il negozio Mondo wind in via Mazzini a Ferrara. Il negozio era chiuso "per ferie" da fine dicembre.
Ora rimane un solo negozio mondowind a Ferrara (in via san Romano), dopo che anche il negozio tutto wind di via Garibaldi ha chiuso nei mesi scorsi.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
umts3 ha detto:
Ora rimane un solo negozio mondowind a Ferrara (in via san Romano), dopo che anche il negozio tutto wind di via Garibaldi ha chiuso nei mesi scorsi.

Scusa, ma di che cosa ti stupisci?
hai mai provato a fare un giro in un mondowind?
sono ambienti spesso tristi, con pochi telefoni, troppo spesso senza accessori, con troppi modelli i-mode ma niente di "passabile".. vendono poco, sopravvivono a stento e nessuno vuole gestire un settore morto.
Quei pochi che ho visto a milano fanno la figura dei barboni in confronto a quelli della concorrenza.. e ahimé.. l'immagine, quando si vende, è almeno il 50% del prodotto. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordo con te! Quel negozio poi aveva pochi telefoni, un commesso che sembrava sempre addormentato....
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lavoro da 2 anni in un franchising della Wind e i problemi sono noti, catalogo telefoni penoso e spesso con prezzi fuori mercato, qui da noi totale assenza segnale UMTS, mancata copertura diretta infostrada per il fisso....
Insomma tanti problemi, troppi, vivere così anzi sopravvivere è una scommessa ogni giorno.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Raven57 ha detto:
Insomma tanti problemi, troppi, vivere così anzi sopravvivere è una scommessa ogni giorno.

Concordo.. ecco perché molti negozi "Wind" sono diventati punti vendita di 3, Vodafone o Tim:bye:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
non capisco invece perchè a padova, treviso, vicenza stiano spuntando dovunque nuovi mondowind arancioni luccicanti. sono negozi piccolissimi e sempre vuoti ma ne stanno aprendo diversi e tutti in pieno centro. a padova ora ce ne saranno almeno 4.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
umts3 ha detto:
D'accordo con te! Quel negozio poi aveva pochi telefoni, un commesso che sembrava sempre addormentato....
No poverino, era simpatico...

E poi non aveva mai la fila di sim da attivare, mentre in San Romano hanno sempre una gran coda di sim da inserire!

Uffa, mi piaceva quel negozio...

Ah, adesso il tuttowind in garibaldi è diventato un negozio 3 (il secondo in centro). :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Dal 1° gennaio ha chiuso anche il Mondowind di Arona, ubicato proprio sul lungolago in posizione molto evidente, uno dei primi, a suo tempo, ad essere aperto in Italia.
Ora in zona il più vicino lo si può trovare a Novara e Gallarate.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
andrea86 ha detto:
non capisco invece perchè a padova, treviso, vicenza stiano spuntando dovunque nuovi mondowind arancioni luccicanti. sono negozi piccolissimi e sempre vuoti ma ne stanno aprendo diversi e tutti in pieno centro. a padova ora ce ne saranno almeno 4.

Beh.. come dici tu.. sono vuoti.. altri sei mesi e cominciano a chiuderli.. :censored:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo con quanto scritto da keyfaiv.
Mi sembra inoltre che anche mondowind on line ultimamente faccia più pena del solito. Ci sono in vendita 4 telefoni in tutto (di cui 2 motorola l6 i-mode :cesso:).
Valli a capire quelli di Wind! :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
No poverino, era simpatico...

E poi non aveva mai la fila di sim da attivare, mentre in San Romano hanno sempre una gran coda di sim da inserire!

Uffa, mi piaceva quel negozio...

Ah, adesso il tuttowind in garibaldi è diventato un negozio 3 (il secondo in centro). :)

Si dai, alla fine era simpatico e poi ti attivava le sim subito perchè non c'era fila!

Non sapevo del negozio in via Garibaldi: così 3 ha ancora due negozi in centro, dopo che per un periodo era rimasto con solo uno!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Dal 1° gennaio ha chiuso anche il Mondowind di Arona, ubicato proprio sul lungolago in posizione molto evidente, uno dei primi, a suo tempo, ad essere aperto in Italia.
Ora in zona il più vicino lo si può trovare a Novara e Gallarate.

un po' fuori mano, eh?

Comunque, se devo dirvela, anch'io ho notato che i mondowind qui a Milano sono molto più vuoti ultimamente...

tranne quello di Cordusio, quello è sempre pieno di extracomunitari in fila ad acquistare sim, ironia della sorte proprio quello dove i commessi fottono allegramente la gente! (20 euro per una MNP su sim esistente, 30 euro per una Wind9/SSS, ecc.)

Se solo sapessero che in via Torino c'è un altro Mondowind gestito da persone cordiali e soprattutto onestissime (ne ho avuto a che fare più volte), beh... Peccato che sia quasi sempre vuoto, credo che purtroppo farà una brutta fine...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@strafe: c'è l'hai proprio a morte con quel negozio in via Cordusio! Alla fine chiedono solo 30 euro per una mnp....
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma parlate di mondowind o tuttowind?
no perchè i mondowind se non erro sono di proprietà di wind e sarebbe un segno bruttino se chiudono....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
@strafe: c'è l'hai proprio a morte con quel negozio in via Cordusio! Alla fine chiedono solo 30 euro per una mnp....

non vedo perché debbano chiedere 20 euro per una cosa che è gratis...il bello è che la gente, senza fiatare, paga... e il negozio è sempre pieno, a discapito degli altri mondowind onesti che non se li caga nessuno.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
non vedo perché debbano chiedere 20 euro per una cosa che è gratis...il bello è che la gente, senza fiatare, paga... e il negozio è sempre pieno, a discapito degli altri mondowind onesti che non se li caga nessuno.
Era una battuta ironica, anche secondo me è infatti assurdo fregare soldi alla gente in questo modo.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
io a ferrara conoscevo quel mondowind sulla via che porta in centro (dove c'è il negozio regalandia)... quello che era alla fine della strada per intenderci. è quello che è stato chiuso??

cmq wind potrebbe mettere in listino qualche cellulare decente, come fanno tim e vodafone... con il nuovo sito sembrava che tutto stesse cambiando (aggiunta del nokia 5700 n81 ecc) e invece... niente di nuovo.. sempre la solita shit...
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
No, quello è ancora aperto. È l' unico che è rimasto.
Ed è pure bello e fà figura, tutto arancio, marchi infostrada e wind ben visibili, luce notturna arancio ed lcd ben figuranti.
Se si guarda i telefoni però l' idea di hi-tech svanisce subito...
 
Top