Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
devo chiedere venia a wind. vi spiego.
da tempo ho attiva la mega no limit, che da piu' di un anno uso con grande soddisfazione con un telefonino umts che uso, con una sim dedicata, solo per navigare col pc.
poi ho un altro cell per le chiamate con un'altra sim wind, che è anche l'unica che uso per telefonare.
il cell che uso per navigare è un lg vecchiotto. il cell che uso per telefonare è un motorola v3xximode che è una bomba. da tempo volevo provarlo per navigare, visto che è anche hsdpa e wind ha l'hsdpa a bologna, però per pigrizia non lo facevo.
da una settimana avevo problemi di connessione in umts. si scollegava, andava lento... chiamo e richiamo wind e faccio segnalazioni..e mi richiamano gentili...per dire che a loro risulta funzionare tutto regolarmente.
imbufalito decido di comprare una sim tre per fare la naviga 3. poi esco dal negozio e mi rendo conto che però bisogna usare un software di connessione della 3...che non gira su mac... provo un brivido...
arrivo a casa e mi decido a installare il cd del motorola... e scopro che è una figata...e ha già la connessione wind impostata.... la lancio...e va che è una bomba in hsdpa!!!
aveva ragione wind, nessun problema sulla rete. è il mio vecchio lg che tira le cuoia... manco si sente piu mi sono accorto se lo si usa per chiamare...
ergo: ora ho una sim tre da 3 euro pagata 5 euro che non userò. ma sono felice! posso usare sempre a 20 euro al mese la mia connessione. semplicemente disdirò la meganolimit dalla sim per attivarla sulla mia sim principale. tanto ho visto che il tel è libero mentre si naviga.
sono feliceeeee :) e chiedo venia a wind. una volta tanto aveva ragione lei :d

p.s. molti sottovalutano le offerte dati wind. il negoziante a cui ho detto che volevo una connessione umts mi ha parlato di 3, di tim, di vodafone...e basta. quando gli ho detto che usavo wind mi ha chiesto "wind???" stupito...
ok che non ha la diffusione delle altre, però devo dire che dove ha rete umts o hsdpa è una figata, se si pensa anche alle offerte tariffarie. non esiste niente di simile. con vodafone 100 ore al mese a scatti, con tim le fasce orarie, con tre devi usare il software e solo sotto copertura 3, piu' i comodati di due anni di vodafone e tre ... bleahhhh :)
chiudo e sono felice :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Io ultimamente sto provando la naviga 3. E fa schifo. Non è possibile sapere quanti mega ti rimangono! Le pagine si caricano a metà! Spesso mi dice che alcuni siti sono irraggiungibili e devo fare sempre "aggiorna".
Con wind non ho MAI avuto problemi. Devo dire che la rete dati di wind è veramente OK!
Per la naviga3 non è vero che serve il fast mobile modem. Sono solo cavolate che spara la 3.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
stardust_crew ha detto:
imbufalito decido di comprare una sim tre per fare la naviga 3. poi esco dal negozio e mi rendo conto che però bisogna usare un software di connessione della 3...che non gira su mac... provo un brivido...

buon per te, però questo non è vero perché con Tre non è necessario il loro programmino, basta impostare la connessione manualmente mettere la stringa e via...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, caro 80, è quello che dichiara ufficialmente tre.
e distribuisce per di più un software che non è compatibile con mac (mentre guardacaso lo sono i suoi nuovi modem che ti appioppa con un comodato da 23 mesi...). mentre i software di wind, tipo easy connect o i driver del modem dubai, sono compatibili win e mac. segno di intelligenza e civiltà.
ad ogni modo se con tre si può anche navigare senza software mi fa piacere, però non vorrei poi avere sorprese tariffarie...

e comunque 50 mega a volte bastano e a volte no. ieri sera ho scaricato acrobat reader 8, circa 32 mega, e ho parlato con skype un'oretta, circa 24 mega, e ho letto alcune pagine, circa 10 mega, più la posta, altri 10 mega. amen. mi tengo, felice, la mega no limit sul motorola hsdpa :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
è inutile che ti sbrodoli a tessere le lodi di wind, perché sono più che daccordo con te.

È la stessa cosa dell'acceleratore di wind (indispensabile in gprs) che funziona solo coi numeri 702...mentre funzione anche in csd da mobile col 4488 :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Io ultimamente sto provando la naviga 3. E fa schifo. Non è possibile sapere quanti mega ti rimangono! Le pagine si caricano a metà! Spesso mi dice che alcuni siti sono irraggiungibili e devo fare sempre "aggiorna".
Con wind non ho MAI avuto problemi. Devo dire che la rete dati di wind è veramente OK!
Per la naviga3 non è vero che serve il fast mobile modem. Sono solo cavolate che spara la 3.

Io non ho provato Tre, e comunque lo dico da sempre che il Gprs Wind o l'Adge, con l'acceleratore sono ottimi...

Purtroppo non riesco a dire lo stesso dell'UMTS Wind, nel senso che per me non dà niente di più dal punto di vista prestazionale... almeno le volte che l'ho provato, l'ho trovato così, al punto che quasi era meglio l'EDGE (con acceleratore)...
Comunque è solo per filosofeggiare, visto che in generale ho sempre avuto pochi problemi con le connessioni dati mobili Wind...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Io invece winston trovo il 3g-dati di wind veramente eccezzionale!
3 carica le pagine a metà e va' lento.(anche se c'è da dire mi collego ad un node-b lontano almeno 10km)
tim è sempre troppo intasata, ma quando va' viaggia alle stesse velocità di wind.
voda costa troppo.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Su Tim intasata sono d'accordo... anche su Voda.
Per wind, boh... forse mi aspettavo di più e non ci vedo differenza, comunque la pagine caricate a metà non le ho mai avute con Wind, nemmeno prima se per quello... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
E fa schifo. Non è possibile sapere quanti mega ti rimangono! .

io ero rimasto che bisognava andare nell'area fai da te del 133 on line, spendendo quindi diversi KB ogni volta...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Winston con i siti caricati a metà mi succede solo con 3. Con wind tutto è perfetto sia in 2G sia in 3G.Sarà merito dei server linux!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
mi sento di quotare, forse Winston stai in una zona un po' congestionata

Sì può darsi... il 3g lo uso solo a Milano, non mi sembra vada più dell'EDGE in provincia.. quindi o è ottimo il secondo, o il primo non è eccezionale... o entrambe

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
io uso naviga 3 per internet e mi trovo abbastanza bene. non uso wind xke sulla 3 ho un pò di credito e lo sfrutto così. solo rare volte ho avuto problemi di connessione ma mi è bastano spegnere e riaccendere il cellulare e tutto è tornato a funzionare. non bisogna scaricare il fast mobile modem della 3. io non l'ho mai fatto. mi collego col bluetooth e ho creato una connessione remota con numero *99# e nelle impostazione del bluetooth modem ci ho messo la stringa +cpid...per controllare i mega, prima di iniziare la vera navigazione mi apro una scheda sul sito della 3 e ogni tanto aggiorno la pagina.non pesa tanto aggiornare una pagina.

comunque chissà se prima o poi mi troverò anche io a dover usare le opzioni dati di wind :) sono le migliori secondo me..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sì può darsi... il 3g lo uso solo a Milano, non mi sembra vada più dell'EDGE in provincia.. quindi o è ottimo il secondo, o il primo non è eccezionale... o entrambe

E' l'UMTS a Milano città che fa schifo... sarà sovraccarico?
Appena fuori (dove c'è) si raggiungono tranquillamente i 38-40 kb/s.

Per quanto riguarda l'HSDPA di Wind, il massimo che ho raggiunto è stato di 130 kb/s in città e 190 kb/s qui a casa mia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
di punta o costanti?

a casa mia 190 di punta, media sui 140-160 kb/s.

in città 80-100 kb/s di media.

Queste prestazioni sono però ulteriormente rovinate dal balletto 3G-3.5G (frequente indoor in città, meno frequente qui da me), che fa scendere la connessione a 30-40 kb/s...