Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Chiedo aiuto per Excel.

Sono solito riportare in Excel il dettaglio del traffico non ancora fatturato, effettuato da casa verso cellulari wind, per calcolare quanti minuti mi restano da utilizzare dei 150.

1. Da quando ho formattato per mettere tutto in colonna devo andare su incolla speciale e selezionare testo unicode. Prima bastava fare direttamente incolla. Come posso ritornare alle condizioni di partenza?

2. Quale funzione mi consente di effettuare le divisioni?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ci devi dire quale versione di MS excel usi...
e postare uno stralcio del file xls prima del copia incolla, per controllare le impostazione di default salvate con il foglio...

x il punto 2 non ho capito... le divisioni di cosa??
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ci devi dire quale versione di MS excel usi...
e postare uno stralcio del file xls prima del copia incolla, per controllare le impostazione di default salvate con il foglio...

x il punto 2 non ho capito... le divisioni di cosa??

Mi sono espresso malissimo. Dunque...innanzitutto, trattasi di Excel 2003. Che intendi per "postare uno stralcio del file xls prima del copia incolla"? Ci capisco pochissimo: devo allegare il foglio di Excel vuoto?

In merito alla seconda domanda che ponevo... faccio un esempio. In una cella inserisco 15 e nella sottostante 3. Ebbene, so operare la somma: scelgo la funzione somma e ottengo 18. Vorrei utilizzare anche la funzione divisione, ma non riesco ad individuarla. Che nome ha?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora,
x la divisione,moltiplicazione,somma,sottrazione i segni sono:
"/*+-"
supponi di avere:
A1 15
A2 3

e vuoi il risultato in A3 devi selezionare la cella A3 e digitare:
=A1/A2

per quanto riguarda il foglio dovresti postare magari togliendo i dati sensibili,xche excel salva le impostazioni di default...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
allora,
x la divisione,moltiplicazione,somma,sottrazione i segni sono:
"/*+-"
supponi di avere:
A1 15
A2 3

e vuoi il risultato in A3 devi selezionare la cella A3 e digitare:
=A1/A2

per quanto riguarda il foglio dovresti postare magari togliendo i dati sensibili,xche excel salva le impostazioni di default...

Ti ringrazio tanto: sei davvero gentile. Non posso allegare, però, il foglio excel poichè il sito non me lo consente.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma credo che manca l'estensione .xls x gli allegati,
cmq come dice Tommi, basta fare uno zip del file excel.... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi dice: file non valido. Forse non posso caricarlo perchè possiedo winrar invece di winzip?

Comunque, leggo che si possono allegare soltanto file di pochi kb: come mai?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco elenco delle estensioni dei file supportati dal Forum...
 

Allegati

  • elenco_file.jpg
    elenco_file.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 3
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ma cosa non ti è chiaro?
perché sopra hhc ha scritto tutto ciò che c'è da scrivere
non serve altro per fare la divisione tra il contenuto di 2 celle
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Da quando ho formattato per mettere tutto in colonna devo andare su incolla speciale e selezionare testo unicode. Prima bastava fare direttamente incolla. hcc mi aveva chiesto di allegare un documento excel per vedere se si poteva tornare alle condizioni di partenza.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dunque ho dato un occhiata al foglio di excel ma non ho trovato nessun impostazione strana....

ma i dati che copia/incolla sono dati con numeri con i punti e le virgole tipo:
1.000,00
oppure
1000,00
oppure
1000.00
qual'è di queste opzioni utilizzi?

xche se è così, non dipende da excel,ma delle impostazioni di windows che trovi in:
start,panello di controllo, clika su opzioni internazionale...
li puoi controllare e personalizzare i formati, la lingua, la data, il separatore dei decimali, e delle milliaia etc....
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mah...guarda,si tratta del traffico non fatturato del 155. Non preoccuparti,comunque: ti ho date già troppe noie e tu sei stato già troppo gentile. Alla fin fine non mi costa nulla andare su incolla speciale. La mia era solo cuiosità perchè prima della formatatzione sul mio pc e così pure sugli altri anche adesso, non mi dà questo tipo di problema. Mi rendo conto che è difficile risolvere a distanza. Grazie, ad ogni modo, per la disponibilità.
 
Top