Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chiavette alistino wind: quale prendere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi pomeriggio dovrei comprare una chiavetta HSPA da usare poi con una sim wind.
Intanto mi pare di capire che andando sulle nobrand spenderei la stessa identica cifra o addirittura di più, sbaglio?

POi, le chiavette wind sono bloccate in qualcosa nel caso in futuro volessi metterci altri operatori? Credo non lo siano ma non si sa mai :p

Infine, quale prendere? Restringendo il campo a quelle HSUPA, che tanto costano comunque poco rispetto a quelle inferiori, la scelta è tra nokia, alcatel e huawei. Finora ho avuto modo di provare solo alcatel ma avete qualche appunto da fare? So che nokia è sul mercato delle chiavette da poco... E a livello di software di gestione?
Comunque andrò al negozio wind e vedrò anche cos'hanno disponibile. Era solo per avere le idee più chiare.
Grazie :applauso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io onestamente prenderei le Huawei, tutte quelle che ho provato e di cui ho sentito parlare sono ottimi muli, sono compatibili con qualsiasi cosa (anche linux non necessita di driver per sfruttarle)
Anche delle Alcatel ho sentito parlare bene delle Nokia non so nulla

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In pratica mi stai dicendo che una vale l'altra? :huh:

Edit: ho appena notato che la HUawei è l'unica che supporta anche il prossimo UMTS 900... MI sa che prenderò questa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
YellowT ha detto:
In pratica mi stai dicendo che una vale l'altra? :huh:

Edit: ho appena notato che la HUawei è l'unica che supporta anche il prossimo UMTS 900... MI sa che prenderò questa...
Le huawei hanno un difetto molto grosso: è davvero complicato trovare aggiornamenti firmware/software

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io dico che ho esperienza diretta sulle Huawei (sia perchè ho una E160 marchiata vodafone) sia per amici, delle altre ho solo voci o letture su internet.

Aggiornamenti non so ma il firmware huawei per la mia non ho fatto molto fatica a trovarla, quando mi deciderò la sbrandizzerò (tanto funziona lo stesso con tutti i gestori)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho aggiornato il firmware della huawei e172 senza tanti giri e, se volessi, potrei farlo anche con la e180
il software/dashboard è sempre presente sul sito huawei per tutti i modelli (e a quanto ho letto in giro sono "universali" nel senso che quello più nuovo va bene anche sulle altre chiavette... ma le mie sono ancora in garanzia e non ho provato)

le altre chiavette non le conosco... ma ho letto nei forum che quella nokia ha problemi con vista home edition... quindi se usi quel sistema operativo la escluderei dalle papabili :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gabarria ha detto:
Io dico che ho esperienza diretta sulle Huawei (sia perchè ho una E160 marchiata vodafone) sia per amici, delle altre ho solo voci o letture su internet.

Aggiornamenti non so ma il firmware huawei per la mia non ho fatto molto fatica a trovarla, quando mi deciderò la sbrandizzerò (tanto funziona lo stesso con tutti i gestori)
I firmware sul sito huawei non ci sono, bisogna scaricarli da gestori esteri, però questo fa decadere la garanzia. Certo anche io quello della e169 l'ho trovata subito ma ripeto che non è un metodo ufficiale di huawei
Per il D100 non esistono aggiornamenti neppure per vie traverse, stessa cosa per i cellulari marchiati vodafone e fatti da huawei..