Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

chiavetta WIND ONDA MW833UP

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In altro topic parlavo di aver utilizzato questa chiavetta brandizzata wind anche con una SIM TIM, ma in seguito ho avuto dei problemi: utilizzandola con il PC desktop di casa, dopo 5 minuti di connessione con la SIM TIM tramite il sw ONDA connection manager, mi si troncava di botto la connessione e le due icone per il riconoscimento della key e della SIM diventavano rosse. Toccando la key era molto calda per cui la mia ipotesi è:
possibile che questo surriscaldamento sia dovuto al fatto che la SIM TIM è 128 K (a differenza di qeulla Wind che è 64 K) e che come conseguenza dell'alta temperatura và in tilt la key che non viene più riconosciuta dal sw ONDA?
Ho fatto la prova anche col mio netbook Samsung N220 e lì nessun problema... ma avevo l'aria condizionata accesa... allora ho riprovato col PC desktopo accendendo l'aria condizionata nella stanza ed è andato tutto ok... possibile quindi che si tratti di surriscaldamento dovuto alla SIM 128 K della TIM?! :unsure:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Potrebbe essere surriscaldamento, anche se a dire il vero talvolta me lo fa anche la mia Onda MT503HS marchiata TIM: quando la connetto, l'icona è verde, ma mi dà "nessun servizio", anche se premendo il tasto "connetti" si collega lo stesso.
Talvolta invece non mi rileva la rete e mi dà icona rossa, proprio come a te, ma lo fa subito, appena la attacco. Staccandola e riattaccandola poi va.

Sicuramente, comunque, il surriscaldamento NON dipende sicuramente dalla SIM 128k o 64k, ma da quanta potenza deve trasmettere la chiavetta per navigare: se hai poco segnale scalda di più, così come in UMTS scalda più che in GSM :bye:

PS: come stabilità, ho ottenuto risultati migliori con una Huawei, un mio amico ha preso la E1750 marchiata Wind e va benissimo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
...Talvolta invece non mi rileva la rete e mi dà icona rossa, proprio come a te, ma lo fa subito, appena la attacco. Staccandola e riattaccandola poi va.

Non parliamo di questi aspetti :wall:... ho ulteriori problemi con il PC desktop che non mi riconosce la key se la inserisco DOPO averlo acceso, l'unica soluzione (letta al volo su non sò quale pagina web) è stata quella di inserire la key nella porta usb PRIMA di accendere il PC. Ma questo problema non si verifica con il mio netbook, anche lui con Win7 come il PC... secondo l'assistenza ONDA dovrei reinstallare il SO nel PC, seee come no! Il PC è ancora in garanzia e non reistallo proprio un bel nulla perchè me lo dice ONDA, a dire certe panzane è bravo chiunque... :rolleyes:

bandagufo ha detto:
Sicuramente, comunque, il surriscaldamento NON dipende sicuramente dalla SIM 128k o 64k, ma da quanta potenza deve trasmettere la chiavetta per navigare: se hai poco segnale scalda di più, così come in UMTS scalda più che in GSM :bye:

Allora è strano perchè TIM prende meglio di Wind dove tengo il PC desktop, quindi semmai dovrebbe scaldare di più con la SIM Wind...

bandagufo ha detto:
PS: come stabilità, ho ottenuto risultati migliori con una Huawei, un mio amico ha preso la E1750 marchiata Wind e va benissimo
Eh ma ormai ho già cacciato 49 € per il pack Wind, non mi sento di acquistare subito una seconda key... o sai se c'è qualche promo in corso?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riprendo questo mio vecchio topic per tornare sull'argomento chiavetta WIND ONDA MW833UP ma per diverso motivo.
Win7 non riconosce più questa chiavetta... sul sito wind c'è una pagina dedicata alle patch da installare per risolvere il problema ma non c'è la patch per questa chiavetta... sul sito Onda (soc. in liquidazione...) ci sono dei pacchetti da installare ma bisogna prima avere installato il sw Onda Connection Manager che ora non riesco più trovare...
Qualcuno ha idea di dove trovarlo?
Strano che non si trovi nemmeno sul sito della stessa Onda...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto meglio e credo non sia il file giusto perché la mia chiavetta è MW... il file che indichi invece è per MD...
Il file giusto per la mia chiavetta dovrebbe quindi essere questo, ma nelle istruzioni dicono che nel PC ci deve già essere installato il Communication Manager e non chiariscono se è già incluso nella patch o no...