Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chiavetta wind lentissima a parma

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti

ho una chiavetta wind da oltre un anno e tra alti e bassi mi sono trovato abbastanza bene. MI collego da Parma e da ReggioEmilia.
Il mio numero è il (non è permesso inserire numeri di telefono).
Da circa due mesi non riesco a navigare perchè ho delle velocità che non superano i 7 KB/sec.

Vi chiedo cosa posso fare. Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Ho contattato più volte il 155 che mi dice che non vi sono anomalie nel sistema.
Ho fatto altre prove su altri PC ma la solfa non cambia.
A questo punto vorrei il rimborso dei due mesi che non sono riuscito a navigare.
Se continua così il mese prox comprerò un chiavetta tim e addio alla wind.....

Per contatti con il 155 allego il mio numero wind che è (addiritura due?).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si prega di leggere il regolamento prima di postare sul forum!
E' vietato pubblicare numeri di telefono personali. Inoltre non lavoriamo per wind quindi non aspettarti di essere contattato dal 155 dopo aver scritto qui il tuo problema.

Comunque, dovresti verificare se è un problema di zona che colpisce tutti, oppure se il problema è solo con la tua utenza. Hai la possibilità di provare a navigare con un'altra scheda Wind nello stesso posto da cui ti connetti di solito?

In entrambi i casi, fai aprire un reclamo dal 155 (e fatti dire il numero di pratica), e se non risolvono puoi avviare le procedure di conciliazione al corecom della tua regione (modulo UG) per ottenere un risarcimento, con in più richiesta di provvedimento urgente (modulo GU5) per farti ripristinare il servizio al più presto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
megamix ha detto:
Ciao a tutti

ho una chiavetta wind da oltre un anno e tra alti e bassi mi sono trovato abbastanza bene. MI collego da Parma e da ReggioEmilia.
Il mio numero è il (non è permesso inserire numeri di telefono).
Da circa due mesi non riesco a navigare perchè ho delle velocità che non superano i 7 KB/sec.

Vi chiedo cosa posso fare. Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Ho contattato più volte il 155 che mi dice che non vi sono anomalie nel sistema.
Ho fatto altre prove su altri PC ma la solfa non cambia.
A questo punto vorrei il rimborso dei due mesi che non sono riuscito a navigare.
Se continua così il mese prox comprerò un chiavetta tim e addio alla wind.....

Per contatti con il 155 allego il mio numero wind che è (addiritura due?).
I 7KB sono tipici del gprs: sei collegato in gprs o in umts?
Hai provato ad usare un'altra chiavetta o un telefono e vedere a che velocità ti colleghi?
Hai un abbonamento o usi una ricaricabile?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie!!!
Scusa se ho messo i miei numeri....non lo sapevo:cry:

Farò come hai detto...
Proverò a fare un'ultima chiamata al 155 e poi manderò i reclami..

Grazie e scusa nuovamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No sono collegato in UMTS....purtroppo no va'.
Proverò a farmi prestare un'altra chiavetta o ad usare il cellulare vediamo quello che succede.

A

Albemix

Guest
Occhio a pubblicare numeri di telefono!!! Ti bacchettano sennò!!!. Se vai lento ci sarà congestione, hai provato a fare un test alla notte o di prima mattina?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si la velocità è sempre quella: ho provato anche alle tre del mattino.
In passato, a quell'ora, andava ben a 3 mega, mentre adesso nisba....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Prova anche con un'altra sim wind, nella stessa chiavetta con lo stesso pc nello stesso posto, così vedi se è un problema solo tuo!

A volte con wind capitando dei "disservizi personalizzati" :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Proverò....qualora fosse come dici tu un disservizio personalizzato, quali sarebbero le contromosse visto che per la wind sembrerebbe tutto a posto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quelle del corecom, però ricordati di aprire un reclamo al 155 facendoti dire il numero di pratica.