Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
mi scuso se per caso esiste già un topic sullo stesso argomento, ma è da ieri sera che faccio delle ricerche e non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
Ho una chiavetta wind Huaweii da un anno circa a 7,2 mega (mai andata così veloce:furious:) pagata 129 euro a Natale del 2008, e fino a qualche mese fa riuscivo a collegarmi con il portatile anche se non andavo in UMTS ma in GPRS spessissimo. Quelle rare volte che mi sono collegato in UMTS, in Sardegna per la precisione, andavo a 250 300 kbs e non di più, MA MI SAREI ACCONTENTATO. Adesso da circa tre mesi non riesco più a connettermi. Wind easy connect fa tutti i suoi giochini, poi tenta di connettersi alla rete, ma non ci riesce. Cosa può essere successo. Ho fatto l'update ma non è cambiato nulla. Preciso che ho tentato in questi giorni da Torino, da Milano, da Arezzo ed ora da casa a Roma, ma sempre con lo stesso risultato. Credo che passerò alla 3 se non risolvo il problema:boom:
Se per caso qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

cordiali saluti a tutti

Gertrude (è il nome del mio camper)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie all'anima pia che ha spostato questo topic nel posto giusto

mi cospargo il capo di cenere :sigh:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
In pratica non ti vede nemmeno la rete? Non credo sia un problema di Wind, visto che hai provato in città dove la copertura c'è di sicuro, pure in HSDPA. Io temo che sia la chiavetta ad avere qualche problema. Comunque Wind non ha rete a 7,2 quindi è normale che non ti sia mai andata a quella velocità (e non ci va nemmeno con gli altri gestori che pure millantano di raggiungere velocità anche più alte).
Io più che cambiare gestore prima proverei con un altra chiavetta (da farti prestare da qualcuno). Alla peggio nei negozi Wind trovi chiavette a 50 euro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Effendi,
io sono cliente Infostrada per la rete fissa dal giorno successivo a quando nacque qualche anno fa, e mi trovo benissimo con l'ADSL a casa, quindi è tutta mia l'intenzione di rimanere con Wind, che ora è la stessa cosa, però ogni volta che tento di collegarmi col portatile, mi sale la rabbia soprattutto sentendo gli altri che vanno alla grande. Comunque ora provo a seguire i tuoi consigli.

Cordialità

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Anzianità di cliente a parte (pure io sono solo con Wind da 10 anni), io non ho mai problemi a collegarmi con Wind (uso il cellulare), altri amici nemmeno (con chiavetta Huawei), quindi penso che il problema potrebbe essere nella tua chiavetta o nel tuo PC.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova la chiavetta in un altro pc , e poi al massimo puoi anche provare con Mobile Partner cosi' ti assicuri del buon funzionamento del PC e anche del Software.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind ha la rete a 7.2MBit (Senza HSUPA) e anche abbastanza performante.
Questa prova è stata fatta a Pisa con un Huawei E180 Wind con firmware (11.126.04.04.18):
:bounce::plasma::devil:

wind6.9mbit127271_8.jpg

Visto che l'autore del thread ha problemi in qualsiasi luogo, direi che è un suo problema.
Cmq potrebbe provare ad aggiornare (a suo rischio e pericolo) dashboard e firmware, anche se il fatto che non agganci la rete da nessuna parte non è legato a questi problemi, quindi prima di manomettere la chiavetta sarebbe opportuno che facesse qualche test con altri operatori, in particolare Tim che generalmente è quello che ha un funzionamento + omogeneo.

PS Non esiste un modo per postare le immagine che non sia tramite un link?