Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
salve a tutti, visto che stasera mi scade la ex wind no limit (ora mega 10 ore) ho deciso di disattivarla perche' non mi interessa il traffico wap.
sono indeciso se fare la mega 1500 a 8 euro o la promo mega ore a 5euro.

il mio dubbio e' questo:

Esempio di utilizzo: mi collego dal cell per vedere la posta alle h20.35 e mi scollego alle h20.38. poi alle 20.40 lancio la connessione internet dal pc e navigo 3 minuti e mi scollego. poi alle 20.45 lancio mobilemule e sto connesso fino alle 20.47.

Quanto ho speso con la tariffa a ore? 1 sessione o 3 sessioni?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Mega ore a 5 euro? Forse ti confondi.. sono 9 euro per 50 ore o 15 per 100.:lingua:
Con la promo a tempo avresti speso 3 sessioni(le sessioni sono a scatti di 15 minuti anticipati) quindi 45 come minuti.

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
ilblago81 ha detto:
Mega ore a 5 euro? Forse ti confondi.. sono 9 euro per 50 ore o 15 per 100.:lingua:
Con la promo a tempo avresti speso 3 sessioni(le sessioni sono a scatti di 15 minuti anticipati) quindi 45 come minuti.

si' mi riferivo alla nuova promo con sconto.

ma sei sicuro al 100% che ad ogni scollegamento/ricollegamento (che puo' succedere per anomalie di rete, chiamate ricevute, perdita di campo, ecc...) parta sempre una nuova sessione? mi sembrerebbe una vera bastardata.
non c'e' nessuno che abbia voglia di verificarlo di persona?
Basta controllare le sessioni restanti, poi eseguire nel giro di pochi minuti 2 o 3 brevi sessioni (il tutto in meno di 15 minuti ovviamente), scollegarsi e vedere dopo 15 minuti quante sessioni restano.

Pat

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
6
strafe ha detto:
Te lo confermo io, funziona proprio così.
allora e' un vero furto!
vorresti dire che se io mentre sono in giro con il cell ed ho 10min di tempo e voglio controllare la posta, poi navigare su internet, poi controllare mobilemule, poi googlemaps e poi frings spenderei 5 sessioni???

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Le opzioni a tempo non sono fatte per navigare in mobilità con cellulare, ma sono fatte per essere collegate ad un pc per sfruttare la rete HSDPA (dove c'è)...

Purtroppo Wind non capisce bene questa cosa, o forse ci sta a provà, e fa di tutto per convincere i clienti ad attivare le opzioni a tempo, senza che questi si chiedano a cosa gli potrebbero servire tali opzioni...

Dammi retta: se hai intenzione di utilizzare le connessioni dati nel modo da te descritto, considera l'attivazione di una offerta a volume (che purtroppo non è in promozione, ma è già tanto che ci siano), oppure lascia perdere... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Le tariffe a tempo sono forse stare pensate perche certa gente e' solita a scaricare di tutto e poi gli arrivano bollette milionarie. E si lamenta con il gestore.
Forse a tempo gli operatori pensano che i clienti stupidi stanno piu' attenti.

Oppure perche' in questo modo tutti sforano con i minuti ma senza avere bollette astronomiche.

se uno sfora di un ora mentre scarica il film pirata paga un ora
sforare di 1 GB costa 6mila euro
0.6 cent a kb oppure 1Mb per 6euro

Pero' se tutti pagassero 6000 euro per un film pirata forse tutti sarebbero piu' onesti