Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
futurebrain ha detto:
Se Wind/3 ti da copertura migliore passa senza farti tanti problemi, le offerte per cambiare sono frequenti sia da un lato che dall'altro, Tim e Wind/3 si fanno la guerra ormai da diversi anni. Oggi come oggi poi fare mnp è praticamente indolore (costi e servizi da disattivare a parte).
Se poi giri tanto, beh ovvio che con Wind ti troverai meno bene, almeno fino a unificazione completata... Sta a te decidere.
Grazie del consiglio. Non giro tantissimo ma quando sono fuori casa non vivo bene l'assenza di copertura o disservizi vari.

(Come tutti credo )

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
shrek ha detto:
Grazie del consiglio. Non giro tantissimo ma quando sono fuori casa non vivo bene l'assenza di copertura o disservizi vari.

(Come tutti credo )

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk

Beh addirittura senza servizio, così spesso con Wind mi sembra improbabile. Certo può capitare, come con tutti, ma con il 3G 900 a tappeto di Wind hai sicuramente più segnale di Tim. Boh, insomma come ti hanno detto altri, prova, al massimo rifai MNP di offerte ce ne sono sempre fra Tim <-> Wind!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Purtroppo la palla di cristallo non ce l'abbiamo. Senz'altro se nella tua vita di tutti i giorni con Wind va meglio ti direi passa il numero a Wind, poi in vacanza dipende dove andrai e come sarà la rete. Però a quel punto se sei proprio nella cacca è meglio fare una sim Tim o Voda per i dati solo per le vacanze e sopportare per qualche giorno, piuttosto che imprecare tutti i giorni nel quotidiano.
Sicuramente con l'unificazione della rete le cose miglioreranno. Ovunque.

da lui ha già attiva la rete unica ;)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
djandrea ha detto:
da lui ha già attiva la rete unica ;)
Si, questo si.

Approposito, la rete unica a che % sta? Il 10% del territorio?

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
shrek ha detto:
Si, questo si.

Approposito, la rete unica a che % sta? Il 10% del territorio?

% di territorio non ne abbiamo idea, onestamente... ma è a circa 1/4 dei siti complessivi.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie ibm sempre sul pezzo

Inviato dal mio Honor 8, Android 7.0, SIM TIM/Wind utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Benvenuto nel club di 'casa gsm'! Io sono in una situazione molto simile alla tua ma con una differenza: tutti quelli che coprono (tim e voda) prendono decentemente in solo 2G (se lascio 3G e 4G è molto ballamento e perdo tutte le chiamate).

Le soluzioni che adotto sono:
1> deviazione su non raggiungibile al fisso (con tim scala i minuti)
2> blocco in GSM.

Se fossi nella tua situazione porterei indubbiamente il principale in wind (non ha senso litigare tutti i giorni quando uno funziona bene) e farei una sim secondaria coopvoce, che usa la rete tim, ha scadenza ogni 24 mesi e ha sempre delle offerte senza ne costo di attivazione ne di disattivazione (paghi solo il mese). Userei tutto l'anno wind e, all'abbisogna attiverei una promo coopvoce solo per il periodo necessario, non hanno millemila giga ma funzionano bene, evita il panico da disconnessione e minimizza le spese.
 
Top