Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

chiamate indesiderate

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io non spengo mai il cellulare e ne''arco di 7-8 anni ho ricevuto un paio di chiamate la notte da numero sconosciuto.
Ho pertanto attivato la funzione di blocco chiamate da sconosciuti, ma mi piacerebbe avere un comanto/tasto/widget per attivare/disattivare velocemente la funzione senza entrare nei menù.
esiste qualcosa del genere sulle app android?
grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizzo il thread per chiedere se sia possibile bloccare le chiamate in ingresso di un nr specifico

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Utilizzo il thread per chiedere se sia possibile bloccare le chiamate in ingresso di un nr specifico
dipende dal cellulare che utilizzi.
Se hai android su impostazioni/chiamata/rifiuto chiamata puoi gestirti la lista degli indesiderati.
Poichè io non lo spengo mai ed un paio di volte in questi anni ho ricevuto chiamate da ragazzi che non hanno niente da fare alle 2 di notte, ho messo che non posso ricevere le chiamate anonime. in questo modo mi sono tolto un sacco di rotture.

Utente
Reazioni
6
Punteggio
18
Ho un HTC Desire vecchio di quasi 3 anni con la versione Android 2.2.2: ho provato a mettere il blocco chiamate in entrata, ma non ci sono riuscito. Andando su IMPOSTAZIONI CHIAMATE - IMPOSTAZIONI BLOCCO CHIAMATE - TUTTE IN ARRIVO mettendo la password di blocco chiamate esce "ERRORE DI RETE O DELLA SIM". Ho provato anche con l'HTC Wildfire di mio fratello che ha la versione Android 2.2.1, ma viene fuori lo stesso errore. Che dipenda quindi da queste versioni "vecchiotte" di Android?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
prova a cercare nel market android delle app che fanno quello, anche antispsm (o simili) che funzionano sia contro chiamate che sms.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io nel mio umile gt6500 (alias galaxy mini 2) ho la versione 2.3.6 funziona ed è semplicissima.