Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate e internet contemporaneamente in gprs/edge

Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, da ieri mi sono accorto di una cosa alquanto insolita:
Utilizzo una sim 3 come secondaria, ieri mentre mi trovavo in roaming su tim, parlando al telefono mi sono accorto che la connessione dati non era più sbarrata come al solito, così decido di fare delle prove e sorpresa, riesco a navigare e chiamare contemporaneamente anche in edge! Ecco alcuni screenshot:
screenshot0006.jpg


screenshot0007v.jpg


screenshot0008.jpg


E non è finita quì, raramente con tim ho beccato celle non edge, guardacaso ho scoperto un canale 1800 con priorità +20 senza edge e sorpresa lo stesso chiamo e navigo:
screenshot0009k.jpg


screenshot0010b.jpg


screenshot0011.jpg


Le prove sono state effettuate a La Spezia (SP) con Nokia N95, dalle vostre parti invece?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
LO avevo notato anche io diverso tempo fa, con un cell attaccato al pc in EDGE la connessione rimaneva attiva ed era possibile lo scambio dati...
La cosa mi lasciò abbastanza sorpreso pensando che la tecnologia che permetteva queste cose era l'UMTS...
Con il passaggio a Wind, sebbene sempre sotto copertura EDGE la cosa non si è più verificata, la connessione viene sospesa ad ogni chiamata e sicuramente l'EDGE Wind è molto meno performante di quello Tim, almeno da me...
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto altre prove in Sicilia (Siracusa) e Sardegna (Cagliari) e in chiamata la connessione dati viene sbarrata, attualmente quindi funziona solo in poche zone.

Antani tu in che zona ti trovi?
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ho fatto altre prove in Sicilia (Siracusa) e Sardegna (Cagliari) e in chiamata la connessione dati viene sbarrata, attualmente quindi funziona solo in poche zone.

Antani tu in che zona ti trovi?

vado solo un attimo off topic...nico ma hai fatto l'hack del cell? ho visto che si è modificato il logo operatore...
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
vado solo un attimo off topic...nico ma hai fatto l'hack del cell? ho visto che si è modificato il logo operatore...
Si, sinceramente è stata la prima cosa che ho fatto quando ho preso il telefono...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo notato la stessa cosa circa un anno fa, succede anche a Milano città e in buona parte della Lombardia...
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri ho fatto un pò di prove in treno da La Spezia fino a Latina (Roma compresa) e ovunque la connessione dati NON veniva sbarrata in conversazione...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Nicola ha detto:
Ieri ho fatto un pò di prove in treno da La Spezia fino a Latina (Roma compresa) e ovunque la connessione dati NON veniva sbarrata in conversazione...
quindi allora funzionano entrambe contemporaneamente? :)
 
Top