Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate continue di SPAM non ce la faccio più!

Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ciao a tutti, dopo registrazione mesi fa al registro delle opposizioni mi pare pure peggiorata la situazione.
Tra il fisso di casa e il cellulare sono bombardato di chiamate. A parte bloccare i numeri, non c'è veramente niente da fare? ma è possibile e legale una roba del genere?
 

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Infatti, uno schifo.
In teoria e per la legge quello che hai fatto tu dovrebbe risolvere la cosa, evidentemente c'è qualche modo di aggirarla. Anche l'opposizione al trattamento dei dati ti dovrebbe proteggere.
A parte applicazioni tipo Truecaller, che ti segnalano se il numero è probabilmente spam, non saprei cosa consigliare.
Esiste un servizio a pagamento che si chiama Incogni, ma non l'ho provato.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Gli operatori per avere la lista dal registro devono pagare e alla fine ottengono una lista di numeri che ovviamente usano, ormai è chiaro
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Infatti, uno schifo.
In teoria e per la legge quello che hai fatto tu dovrebbe risolvere la cosa, evidentemente c'è qualche modo di aggirarla. Anche l'opposizione al trattamento dei dati ti dovrebbe proteggere.
A parte applicazioni tipo Truecaller, che ti segnalano se il numero è probabilmente spam, non saprei cosa consigliare.
Esiste un servizio a pagamento che si chiama Incogni, ma non l'ho provato.

poi sai cosa ho notato? che nel mio S23 Ultra avevo nella blacklist tipo 1000 numeri. Ho dovuto fare un reset di fabbrica e non ho trovato il modo di backuppare i numeri...
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Richiamando i numeri sono inesistenti. Spoofing telefonico?
E' mai possibile che si autorizzino a immettere su rete chiamate con numeri inesistenti?
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
23
Punteggio
8
poi sai cosa ho notato? che nel mio S23 Ultra avevo nella blacklist tipo 1000 numeri. Ho dovuto fare un reset di fabbrica e non ho trovato il modo di backuppare i numeri...
Io ho un S23, e ti posso dire che i numeri bloccati si possono salvare; per farlo, devi fare il backup su Samsung Cloud.

Ma per salvarli devi usare l'applicazione telefono di Samsung, perché se usi quella di Google una volta fatto reset li perdi; non c'è modo di salvarli.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Io ho un S23, e ti posso dire che i numeri bloccati si possono salvare; per farlo, devi fare il backup su Samsung Cloud.

Ma per salvarli devi usare l'applicazione telefono di Samsung, perché se usi quella di Google una volta fatto reset li perdi; non c'è modo di salvarli.

ma salvi il "registro chiamate"?
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
È inutile salvarli, usando il Voip i call center usano numeri a caso anche di persone ignare....ultimamente hanno usato pure un numero fisso di una stazione dei Carabinieri, quindi metterli in blacklist serve a poco....
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
È inutile salvarli, usando il Voip i call center usano numeri a caso anche di persone ignare....ultimamente hanno usato pure un numero fisso di una stazione dei Carabinieri, quindi metterli in blacklist serve a poco....
Si ma questo è un reato penale, usare numeri esistenti
 
Utente
Messaggi
346
Reazioni
96
Punteggio
28
Il bello è che c'è pure gente che li difende perché "è un lavoro come un altro".
È una battaglia persa. Chiamano ovunque su cell e fisso.
Fortuna che almeno Samsung ha un antispam integrato ben funzionante ma ovviamente miracoli non ne fa manco lui.
Questi sono furbetti... chiamano anche con numeri apparentemente attendibili ... Poi li blocchi e ti chiamano con l'ultima cifra cambiata.
Spesso poi non è neanche telemarketing ma vere e proprie truffe.
Poi sanno che comunque non gli fanno niente e quindi continuano.
Snervante.
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
Per quanto mi riguarda siamo tutti arrivati alla saturazione ed io sono passato ad insultarli pesantemente. Mi auspico che prima o più questi metodi criminali vengano messi al bando
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Salvo tutto quello che posso su Samsung cloud, quindi anche il registro chiamate, oltre alla lista dei numeri bloccati.

ok ma sul mio S23 ultra in samsung cloud c'e' "registri chiamate". Non c'e' la voce per backuppare la lista dei numeri bloccati.
Tu dove la vedi?
 
Top