Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

chiamate con strano prefisso +41 (no svizzera)

Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
da qualche giorno quando ricevo chiamate da prefissi locali 039 e 02

che però sono preceduti (a volte) da +41...(NOn arrivano dalla svizzera..)

esempio
vedo a volte +39123456
altre volte +41039123456

come mai??

tnx

ciaooo
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
chi ti chiama ha impostato male/malissimo l'ID uscente... potrebbe essere un centralino o un gestore 'scrauso' che a forza di triangolazioni perde parte del numero :wall:
 
P

papiros

Guest
IrONia ha detto:
da qualche giorno quando ricevo chiamate da prefissi locali 039 e 02

che però sono preceduti (a volte) da +41...(NOn arrivano dalla svizzera..)

esempio
vedo a volte +39123456
altre volte +41039123456

come mai??

tnx

ciaooo


ma se le chiamate che ricevi esce +39 è il prefisso internazionale per l'italia. il +410 non sò
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' tele2 che fa sti giochetti.

Spesso ricevo chiamate del tipo +0248..., +248...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è facile che sia tele 2. Spesso si ricevono chiamate da numeri tele 2 con prefissi anche cinesi!
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
da qualche giorno quando ricevo chiamate da prefissi locali 039 e 02

che però sono preceduti (a volte) da +41...(NOn arrivano dalla svizzera..)

esempio
vedo a volte +39123456
altre volte +41039123456

come mai??

tnx
ciaooo
hai mai risposto a questi numeri?? xkè un mio parente ha ricevuto una chiamata da un numero con prefisso internazionale +0141 e da 20€ e rimasto a zero € in un solo secondo... qualcuno sà di cosa si tratta???
ho letto sopra, però in questi giorni altre persone hanno ricevuto qst chiamate e sn rimasti a zero.. nn si può fare niè?
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono le solite triangolazioni dei gestori i quali, pur di risparmiare, fanno rientrare la telefonata dall'estero. :lol:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Puletto ha detto:
xkè un mio parente ha ricevuto una chiamata da un numero con prefisso internazionale +0141 e da 20€ e rimasto a zero € in un solo secondo... qualcuno sà di cosa si tratta???

Si tratta di una leggenda metropolitana, mi sa....
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Ta2O6 ha detto:
Si tratta di una leggenda metropolitana, mi sa....
Come quella di non ripondere ad uno 0141 con conseguente prosciugamento del credito residuo... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me la leggenda è nata da qualcuno che ha fatto delle telefonate che non doveva fare e si è inventato sta cosa per giustificare il credito sparito :D
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
...il dramma è che ho anche amici che quando li chiamo dall'estero mi dicono subito via sms di aver pagato :wall:
 
Top