Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamare con Fring e Vyke a 4 cent a chiamata: adesso si può!

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, sapevate che si può usare fring anche per chiamare usando le tariffe di vyke a 4 cent verso i fissi di europa, usa e canada!

Come?

Basta inserire dentro fring questi parametri da Opzioni --> Impostazioni --> Configura servizi --> SIP --> Altro

Nome utente: il nome di registrazione su vyke
Password: la password su vyke
SIP server: sip.vyke.com:5060

Altro che NoiItaly :p

In HSDPA la qualità è uguale identica alle chiamate voce.

Buon divertimento :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma che dici sul serio?
Io adesso sto usando Vyke per chiamare i fisi a 4 centesimi, ma lo posso usare in voip solo tramite una connessione wifi...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ho fatto altre prove, diciamo che va bene, ma la voce mi pare un po' soffusa...non è come una chiamata voce vera e propria...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho fatto diverse prove oggi in hsdpa e umts.

Personalmente do un 6-- al servizio.

Va bene per le cazzatine e per le chiamate brevi.

La voce si sente più o meno bene, la qualità audio è più che sufficiente; sia in umts semplice, sia in hsdpa si riesce ad avere una conversazione fluida, ma c'è un ritardo mostruoso della voce, una conversazione lunga e articolata è praticamente impossibile, tanto che oggi ho dovuto chiudere e richiamare tradizionalmente.


Immagino che questo problema sia dovuto alla connessione Umts.
Siccome uso solo Wind, non so se dare esclusivamente la colpa a Wind, ma il problema si è presentato in 3 diverse zone di Roma, con banda disponibile ben sopra 1 Mbps. Poi ho fatto una prova in umts semplice, stessa cosa.

Escludo quindi che sia un problema di rete, ma, penso sia una problematica tipica di quel sistema di telefonia (da cellulare per giunta). Può essere?

Voi non avete di questi problemi?


Diverso invece il discorso utiizando una connessione wi-Fi in cui invece la conversazione è in tutto e per tutto simile alla telefonia tradizionale. :eek:k:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Milano, con l'HSDPA 1,8 di Wind (che va sempre a 170-180 kb/s) è come una telefonata classica.

in UMTS ho provato oggi e come dici tu, il ritardo è sui 2-3 secondi, inutilizzabile.

Immagino che in EDGE non funzioni del tutto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
io niente, neppure in hsdpa, il ritardo è sensibile... :( Uff! Proverò nei prossimi giorni, vediamo un po'...o è l'N95 o è la rete Wind a Roma
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se credi che sta mia ciofeca di 6120 di plastica tipo chicco sia meglio dell'N95 ti sbagli di grosso :p

Credo sia la rete... magari il ping lì a roma troppo alto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,197
Reazioni
1,658
Punteggio
113
Per chiamare utenti MSN, i nessun ritardo. Fring si comporta perfettamente. Chiamando utenti skype noto che la mia voce arriva almeno dopo 1 secondo. Sempe in 3G.
Altre prove non ne ho fatte.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per chiamare utenti MSN, i nessun ritardo. Fring si comporta perfettamente.
questo l'ho provato, cioè intendi chiamare utenti Msn collegati ad msn tramite fring, giusto? A me questo funziona bene.

Chiamando utenti skype noto che la mia voce arriva almeno dopo 1 secondo. Sempe in 3G.
Altre prove non ne ho fatte.

mal comune mezzo gaudio :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,197
Reazioni
1,658
Punteggio
113
80Express ha detto:
questo l'ho provato, cioè intendi chiamare utenti Msn collegati ad msn tramite fring, giusto? A me questo funziona bene.



mal comune mezzo gaudio :lol:

No...intendo chiamare da fring utenti MSN che sono a casa con il pc collegati via ADSL...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi succede una cosa molto strana.

Telefonando con Vyke utilizzando l'applicazione "telefonia via internet" dell'N95, posso solo connettermi con punti di accesso Wi-fi, e fin qui ok.

La cosa stranissima è che collegandomi via wifi col modem Thomson di Tiscali, dopo circa 60 secondi di telefonata il router si spegne! :eek: puff! E si riavvia! :eek:

Invece col modem che ho a casa dei miei non succede. :surrender:

Perché secondo voi si spegne?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
io niente, neppure in hsdpa, il ritardo è sensibile... :( Uff! Proverò nei prossimi giorni, vediamo un po'...o è l'N95 o è la rete Wind a Roma

Niente, ho provato e riprovato e nonostante la banda piena disponibile in hsdpa il ritardo è tale che una conversazione articolata non è possibile, va bene solo per le brevi - brevissime chiamate. :wall:

colpa di Fring, Vyke, Wind o del metodo in generale?

Voi che altri mezzi usate?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
quant'è il ping in UMTS e in HSDPA?

le FAQ su vyke.com dicono che la soglia minima per il funzionamento è 350 ms.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
domani fo le prove.

come posso fare per misurarlo più o meno correttamente?

Ma il doppio passaggio Fring - Vyke non può essere fonte di ulteriori ritardi?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Connetti il telefono al pc, apri il prompt di MS-DOS e digita:

Codice:
ping www.vyke.com

poi premi invio.


Ti verranno visualizzati i valori di ping per quel sito.
 
Top