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Salve, dal 2006 avevo un contratto con infostrada, disdetto in questi mesi per l'offerta molto conveniente home pack.
Ora, mi è arrivata l'ultima bolletta infostrada, e oltre ai costi delle chiamate e della disattivazione c'è la voce per l'acquisto del router.

Brevemente, vi spiego la vicenda: ho sempre avuto un router ethernet in comodato d'uso, circa un anno fa mi si è rotto e me lo hanno sostituito, con uno questa volta wifi.

Ora, nel contratto si dice che "1In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi"

Non capisco perché io, che in teoria avrei il router da 4 anni, dovrei pagarlo.Se si è rotto e me lo hanno sostituito, mica è colpa mia... sbaglio ?
Non ho intentiozne di pagare quei 35 euro.La sostituzione era obbligatoria, e loro stessi mi hanno proposto il cambio gratuito in wifi.
 
G

giovax

Guest
probabilmente a sistema risulta che hai il nuovo router da meno di 24 mesi e automaticamente ti ha applicato la penale avendoti applicato le nuove condizioni contrattuali, volendo essere in buonafede. Volendo pensare invece alla malafede loro la penale la schiantano sempre e comunque, tanto i clienti che protestano sono pochi.
Se ritieni di essere nel giusto devi aprire una pratica di reclamo presso IS e poi, in caso di mancata o negativa risposta, procedere alla conciliazione
 
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Io aprirei una pratica: se viene sostituito un router (sia per guasto che per negligenza del cliente), non è che riparte il conteggio dei 24 mesi.
Secondo me si tratta banalmente di un errore.
 

eu

Windisti
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Se la fattura sta per scadere pagala al netto delle 40 euro facendo contestualmente reclamo scritto con raccomandata A.R.
 
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